Tra pochissimo si festeggerà la Befana 2018 che tutte le altre feste porterà via. Ecco allora frasi di auguri per una buona Epifania 2018 divertenti e spiritose da inviare gratis anche mediante Facebook e Whatsappofferte low cost di hotel per il week-end dell’Epifania e un po’ di storia di tale festività.

Storia della Befana

Originariamente la Befana simboleggiava l’anno appena passato e i doni che la vecchietta portava erano il simbolo di un buon auspicio per l’anno che stava iniziando.

Nella nostra tradizione ovvero quella cristiana, la Befana è legata alla storia dei Re Magi. La leggenda narra infatti che Melchiorre, Gasparre e Baldassarre mentre erano in viaggio per Betlemme per omaggiare Gesù si persero per cui chiesero aiuto ad una vecchietta. Costei diede loro informazioni utili per arrivare alla grotta di Betlemme ed i tre Re Magi insistettero affinché si unisse al loro cammino. La vecchia, però, si rifiutò di andare. Poi se ne pentì. La nonnina, quindi, preparò un sacco pieno di dolci e si mise alla loro ricerca senza trovarli. La donna infine bussò ad ogni porta regalando doni ai bambini che incontrava sperando che uno di loro fosse proprio Gesù Bambino.

Frasi auguri buona Befana da inviare gratis mediante Facebook e Whatsapp

  • E’ certamente cosa strana incontrare in pieno giorno la Befana. Ma la cosa ancora più bella è che non è cavallo della sua sella. Lei è qui insieme a noi a donar tanti piccoli doni. Tanti auguri.
  • C’è chi la chiama pazza, c’è chi la chiama invece streghetta ma lei è semplicemente una dolce vecchietta che una volta l’anno torna con la sua scopetta a premiare chi ancora desidera sognare. Buona Befana.
  • La Befana è già arrivata ma con una splendida sorpresa: quest’anno non ha portato carbone e caramelle ma soltanto tanto amore gioia.
  • Buongiorno, lei è stata scelta tra tantissime modelle per la sua età, per la sua bellezza e per il suo incantevole volto. Lei sarà la nuova Befana del 2018. La aspettiamo per ritirare la scopa. Buona Befana, a presto.
  • Ti ho incontrata alla sfilata ed eri tanto emozionata. Eri sola e tanto triste ma la più dolce ed incantevole di tutte. Auguri a tutti.

Offerte hotel low cost Epifania 2018

In occasione della Festa della Befana 2018 in Valle d’Aosta (hotel La Rocca) si potranno trascorrere due notti a partire da 176 euro a persona invece di 200 euro con uno sconto del 12%.

L’offerta comprenderà, ecco il link, due pernottamenti, due cene con menù a scelta, due colazioni con ricco buffet, dolci fatti in casa ed ingresso tutti i giorni presso il centro benessere. Tale offerta sarà valida fino all’8 gennaio. Qualora si volesse prolungare il soggiorno si dovrà pagare 68 euro in più per ogni notte.

Due notti ad Assisi per due persone costeranno invece 80 euro presso il Bed and Breakfast Residenza di Campagna in via Ottone IV a Rivotorto. Tale offerta consterà di camera matrimoniale per due persone, colazione a buffet, wi-fi e tv. Infine, la mattina del 6 gennaio per le famiglie con bambini ci sarà una gradita sorpresa, ecco il link promozionale.