La festa della mamma 2021 si festeggerà a breve. Per questo in molti cercano già idee regalo originali, economiche ma anche fai da te. Purtroppo per molti la crisi ha prodotti ingenti danni economici per cui si cercano dei regali simpatici e non molto costosi. Basta quindi il solo pensiero. Ecco allora alcuni idee regalo per tutte le tasche.

Idee regalo originali ed economiche per la festa della mamma 2021

Il 9 maggio 2021 si festeggerà la festa della mamma e tra le idee regalo economiche solidali suggeriamo l’azalea.

Quella dell’Airc, come si sa, è l’emblema della raccolta fondi dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. In occasione di tale festività, di solito viene venduta nelle piazze e acquistarla ha un doppio significato. Da una parte aiutare la scienza per salvare tante vite ogni giorno e dall’altro fare un regalo con il cuore. Si potrà comunque ordinare anche su Amazon ed il prezzo sarà di 20 euro. Ci saranno però delle altre opzioni d’acquisto con le quali si potrà aggiungere un contributo ulteriore (donazione) all’Airc che partirà da 5 euro.
Anche un libro sarà una dolce idea regalo. Si potrà approfittare della promozione Feltrinelli per acquistare due libri ovviamente Feltrinelli (solo quelli segnalati) al prezzo di 9,90 euro. Tra i titoli segnaliamo “Lungo Petalo di mare” di Isabel Allende, “Il vangelo secondo Gesù Cristo” di Saramago e “Una stanza tutta per sé” di Virginia Wolf.

Idee regalo fai da te

Tra le idee regalo per la festa della mamma 2021 fai da te sicuramente uno dei più semplici da realizzare sarà la tazza personalizzata. Per crearla serviranno forbici, pennello, collo vinilica e ritagli delle lettere dell’alfabeto. E ancora, vernice trasparente flatting e una tazza di ceramica bianca. Con le forbici si dovrà ritagliare l’iniziale del nome della mamma e tutte le altre lettere.

Si dovrà poi passare dietro di esse la colla vinilica diluita con l’acqua e poi posizionarle sulla tazza. Lo step successivo sarà quello di ripassare il pennello con la colla su di esse. Fatta anche tale operazione su tutta la superficie della tazza si dovrà spennellare la colla che avrà la funzione di isolante. Quando il tutto si sarà asciugato, poi, si potrà passare uno strato di flatting trasparente sull’intera tazza. Infine si dovrà far asciugare il tutto e passare altre due pennellate (o più ) di flatting.
Un’altra idea regalo carina sarà quella dei sali da bagno profumati e colorati. Per ottenere quelli all’arancia e curcuma bisognerà unire una parte di sale grosso a cinque gocce di olio essenziale all’arancia dolce. Bisognerà poi aggiungere un cucchiaino di curcuma in polvere e poi girare. Il tutto andrà poi versato in un barattolo di vetro che si potrà eventualmente colorare a proprio piacimento.
[email protected]