Ferie a settembre, partire conviene: mete per il mare, la città e la montagna

Ferie a settembre? Non è così male. Ecco i consigli per il mare, la montagna e la città dopo l'alta stagione

di Alessandra De Angelis, pubblicato il
Ferie a settembre? Non è così male. Ecco i consigli per il mare, la montagna e la città dopo l'alta stagione

Quali sono le destinazioni più indicate ed economiche per chi ha le ferie a settembre? Questi sono giorni di partenza per molti e chi ancora è a lavoro può provare invidia. Ma partire a settembre offre alcuni vantaggi: essendo fine stagione infatti si trova meno calca turistica anche nelle località più gettonate e i prezzi scendono. Ecco le mete in Italia e in Europa più convenienti per le vacanze a settembre 2016.

Viaggi? Dal 2017 sulla Luna

Mare a settembre 2016: dove andare in Italia e in Europa

Settembre, soprattutto dopo la seconda metà del mese, è il periodo giusto per godersi senza troppa affluenza le località di mare turistiche. Pensiamo alle isole greche o alla Spagna ad esempio. Ma è anche il momento ideale per concedersi una crociera scontata. In Italia si possono trovare pacchetti low cost per le isole ma anche le 5 Terre sono molto richieste.

Vacanze a settembre 2016: le città d’arte da scoprire

Visitare le città d’arte e le capitali europee a settembre ha un grosso vantaggio: le temperature in media sono meno alte e proibitive. Le compagnie aeree offrono voli scontati a settembre per tutte le principali città. In molti scelgono le capitali (Londra e Parigi in testa) ma anche cittadine italiane e borghi vengono riscoperti (pensiamo, solo per citarne uno, ai Sassi di Matera).

Montagna a settembre 2016: dove andare in Italia e in Europa

Anche chi preferisce la montagna non ha che l’imbarazzo della scelta a settembre 2016. Appennini ed Alpi si offrono con i loro sentieri di trekking agli escursionisti che, incoraggiati dal clima mite e non afoso, riscoprono la giusta energia.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Promozioni e Offerte, Viaggi