Si parla di un vero e proprio rischio di emorragia di utenti da Mediaset Premium: questa guida alla disdetta dal contratto intende venire in contro alle esigenze di tutti coloro che intendono cambiare operatore di pay-tv. La questione centrale riguarda ovviamente la Serie A: al momento, su Mediaset Premium sono visibili soltanto le partite di DAZN (dunque 3 alla settimana), mentre per tutti coloro che intendono seguire il campionato nella sua interezza non resta che effettuare l’abbonamento a Sky con l’aggiunta di DAZN.

Ecco la guida su come effettuare la disdetta a Mediaset Premium: quando si paga la penale e quando no, quale modulistica utilizzare, come effettuare la procedura.

Modulistica, penali e altro: come effettuare la disdetta a Mediaset Premium

Iniziamo, allora, con i primi passaggi da effettuare:

  • Connettersi al portale ufficiale di Mediaset Premium
  • Cliccare in alto a destra su ‘Area clienti’
  • Nella schermata successiva, sempre in alto a destra, andare su ‘Assistenza’
  • Scorrere la pagina e in basso cliccare su ‘Modulistica’
  • Nella schermata andare a sinistra su ‘Abbonati e prepagati’
  • Scorrere all’interno della pagina successiva fino ad arrivare al modulo desiderato

A questo punto, occorre fare una distinzione tra i differenti moduli che si trovano a seconda del momento in cui si effettua la disdetta da ‘Mediaset Premium’.

  1. Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium: se il contratto è appunto in scadenza, non si pagano penali e la procedura è gratis; il modulo va scaricato e stampato; compilato in tutte le sue parti e inviato entro 30 giorni dalla scadenza, esclusivamente mediante Raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Nel plico va inserita anche la fotocopia del documento di identità
  2. Modulo disdetta a scadenza noleggio: la procedura è la medesima, ma occorre restituire tutti i dispostivi ricevuti in noleggio – ci sono due modalità: o li si spedisce alla RTI oppure se ne richiede il ritiro a domicilio (versando, comunque, un importo stabilito al momento della stipula del contratto)
  3. Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium: qualora si effettui la disdetta prima della scadenza naturale del contratto e dopo i 14 giorni in cui si ha il diritto di recesso gratuito a norma di legge, la penale da pagare è di 8,34 euro (ma può variare a seconda della tipologia di fornitura – chi ha scelto Smart Cam, ad esempio, paga 11,10 euro); in aggiunta a questa cifra, vanno pagati anche tutti gli sconti di cui si è goduto rispetto alla tariffa ufficiale – l’importo massimo non può superare comunque i 50 euro – la procedura è la medesima: occorre scaricare il modulo, compilarlo, inviarlo insieme a un documenti di identità al solito indirizzo: Mediaset Premium S.
    p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
  4. Modulo recesso oltre 14 giorni noleggio: la procedura è la medesima di cui sopra, ma occorre ovviamente restituire i dispositivi che si hanno in noleggio – le modalità sono sempre le stesse: o li si spedisce a RTI oppure si richiede il ritiro a domicilio (i costi sono segnalati nel contratto sottoscritto)
  5. Modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Premium: se, invece, si è sottoscritto un abbonamento Mediaset Premium ed entro i 14 giorni si è deciso di effettuare la disdetta, allora non si pagano penali e la procedura resta la stessa: scaricare e compilare il modulo, inviarlo con fotocopia di documento di identità al solito indirizzo: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Leggete anche: Disdetta Sky e Fastweb: attenzione alle penali – come effettuare il recesso, la guida completa.