Quali sono le crociere più economiche per il 2023 con Msc e Costa Crociere a partire da 279 euro?

Ecco le crociere più economiche per il 2023 che sta arrivando: offerte da cogliere al volo a partire da 279 euro con Msc e Costa Crociere.

di , pubblicato il
Le crociere più economiche con Msc e Costa del 2023.

Quali sono le crociere più economiche per il 2023? Se lo chiedono in molti perché la voglia di viaggiare degli italiani è tanta. Trascorrere le vacanze in crociera, infatti, è diventato un modo alternativo di viaggiare per vivere qualche giornata in completo relax e scoprire luoghi che altrimenti sarebbero stati difficili da raggiungere.

I motivi per i quali si amano le crociere sono molti. Si sceglie questo modo di viaggiare perché in un solo colpo si ha a disposizione un viaggio completo verso più destinazioni e poi perché è tutto organizzato. Non si dovrà pianificare nulla, né volo e nemmeno l’albergo. L’unica scelta da fare sarà quella della destinazione.

Viaggiare così piace molto anche a chi ha bambini perché sulle navi ci sono numerose attività di intrattenimento per le diverse età. E infine, le crociere piacciono anche perché, alle volte, si rivelano più economiche di altri viaggi. È possibile con anticipo, infatti, cogliere al volo le proposte fornite come, ad esempio, da Msc e Costa Crociere per l’anno che verrà ovvero per il 2023.

Vediamo le più importanti.

Msc: quali viaggi scegliere

Tra le crociere più economiche con la Msc c’è quella nel Mediterraneo in partenza da Genova Portofino di cinque notti. La data di partenza è il 17 aprile 2023 e la nave con la quale si partirà è la Msc Seaview. L’itinerario sarà il seguente: da Genova verso La Spezia (Cinque Terre), Civitavecchia, Palma de Maiorca e Barcellona. Il prezzo, comprensivo di quota servizio alberghiero, sarà di 279 euro ad adulto. Tale tariffa includerà la pensione completa disponibile al buffet del ristorante principale, gli spettacoli teatrali, la musica dal vivo, cinque kids club per bambini da 1 a 17 anni e la possibilità di usare piscine, fare sport all’aperto e utilizzare la palestra.

C’è poi la crociere a partire da 461 euro a persona compresa la quota di servizio alberghiero con la Msc Lirica. Si partirà da Genova Portofino verso Civitavecchia, Corfù, Kotor (Montenegro), Spalato (Croazia) per poi arrivare a Venezia. La partenza sarà il prossimo 18 aprile e così come per l’altra crociera, la cabina inclusa sarà quella interna.

Costa: quali viaggi scegliere

Non solo Msc, anche con Costa Crociere si potranno scegliere le più economiche che sono, ad esempio, quella nel Mediterraneo di 3 giorni a partire da 608 euro per due persone con la quota di servizio obbligatoria inclusa. Si partirà, però, da Valencia e si arriverà a Savona con partenza il 30 maggio è arrivo il 1° giugno. Si potrà prenotare l’offerta subito pagando solo 100 euro, la cancellazione sarà gratuita e fino al 31 gennaio chi acquisterà tale offerta avrà la formula dell’All Inclusive. Parliamo di pensione completa, bevande illimitate, ristorazione d’eccellenza, le quote di servizio incluse e tanto divertimento per grandi e piccini.

Si potrà anche scegliere la crociera di 4 giorni in partenza da Genova verso Barcellona, Marsiglia e con arrivo a Savona. Il costo per due persona sarà di 848 euro, la quota obbligatoria sarà inclusa nel prezzo così come la cancellazione gratuita che potrà avvenire fino a 60 giorni prima della partenza. Ciò per le crociere dal 1° aprile 2023 al 31 dicembre 2023. In più se questa crociera che partirà dal 24 al 27 novembre prossimo, si acquisterà entro il 31 gennaio, si avrà diritto alla formula All Inclusive.

[email protected]

Argomenti: ,