Cherry Bank ha aumentato i tassi di interesse fino al 3,20% del conto deposito dedicato ai risparmi delle famiglie e dei privati. Tale banca dà una doppia possibilità di vincolo soldi: il Cherry Box e quello vincolato. Con la prima soluzione si può accantonare il proprio denaro sapendo di poterlo riavere quando si vuole. Con esso si maturano interessi fino allo 0,40%. Con l’altro invece si ha un rendimento più alto fino al 3,20% annuo lordo ma i soldi restano bloccati per tutto il periodo dell’accantonamento.

Il conto deposito di Cherry Bank

Dall’11 luglio Cherry Bank ha alzato i tassi delle sue soluzioni di deposito. Per sottoscriverle, però, è necessario avere un conto corrente Cherry Bank online. Tornando al conto deposito il Cherry vincolato dà la possibilità di scegliere tra 7 scadenze. Esattamente quella a 6 mesi con tasso loro dell’1%, a 12 mesi con tasso del’1,50%, a 18 mesi con interessi dell’1,75% e a 24 mesi con interessi del 2%. E ancora a 36 mesi con tasso lordo del 2,50%, a 48 mesi con tasso del 2,75% e a 60 mesi con tasso del 3,20%. Quest’offerta, però, è applicabile solo ai vincoli di nuova apertura e non a quelli sottoscritti in precedenza. I nuovi tassi, quindi, sono riservati sia ai vecchi clienti che effettuano nuovi vincoli sia ai nuovi clienti. L’altra offerta disponibile, come spiegato, è la Cherry Box che offre un tasso di interesse loro dello 0,40%.

Il confronto tra le offerte

Per i nuovi vincoli sottoscritti con il conto deposito Cherry vincolato o Box dall’11 luglio scorso la liquidazione degli interessi è semestrale. Resta invece a scadenza per quelli sottoscritti prima di tale data. Il conto deposito Cherry Bank è riservato ai correntisti privati, alle persone maggiorenni residenti in Italia e la cifra minima che si può accantonare è di 3000 euro.
Come spiegato per attivare un vincolo è necessario sottoscrivere il conto corrente che è interamente digitale e di facile apertura.

Basta infatti collegarsi alla pagina ufficiale di Cherry Bank o scaricare l’applicazione ed iniziare il processo di apertura. Il primo step è quello di caricare i propri documenti in formato digitale e poi firmare il contratto online. Ciò mediante firma digitale gratuita e video-selfie realizzato con fotocamera smartphone o di altro dispositivo per completare il riconoscimento di identità. Tornando al conto vincolato si ricorda che lo svincolo anticipato non è previsto e che l’importo massimo complessivo caricabile è di 3.000.000 euro. L’imposta di bollo, poi, è come da normativa vigente.
[email protected]