Il conto corrente BancoPosta di Poste Italiane è quello grazie al quale è possibile la domiciliazione delle bollette nonché l’accredito dello stipendio e della pensione.  E’ inoltre quello che permette di gestire il proprio denaro anche in modalità online con la nuova app BancoPosta. Ma come si fa ad operare online, come è possibile avere il conto gratis e sopratutto come funziona il codice dispositivo?

ContoBancoPosta gratuito: ecco come fare

Il canone mensile di 4 euro del conto corrente BancoPosta si potrà azzerare nel caso esso sia stato aperto dall’8 maggio 2017 al 31 dicembre 2017.

Si dovranno però rispettare i requisiti previsti ovvero un accredito più tre prodotti. L’accredito dovrà essere della pensione o dello stipendio e dovrà avvenire mensilmente. L’importo, poi, dovrà essere di almeno 700 euro. Per i prodotti, si potrà scegliere tra fido BancoPosta, prestiti BancoPosta, cessione del quinto, domiciliazione delle utenze mediante addebito Sepa Direct Debit, secondo accredito di pensione o stipendio, polizze vita, polizze protezione persone e beni, mutui o infine prodotti di investimento.

Codice dispositivo conto BancoPosta cos’è?

Il codice dispositivo è il nuovo strumento grazie al quale è possibile effettuare operazioni online come il pagamento dei bollettini o bonifici e associarlo al conto in App BancoPosta. Il codice conto si compone di un codice statico di 4 cifre che inviato mediante messaggio sul numero di telefono associato al conto e di un codice messaggio ovvero un codice sicurezza usa e getta di quattro cifre che viene inviato sempre sul numero di telefono abbinato per effettuare ogni transazione.

Come si fa ad operare online?

E’ possibile operare online da tablet, smartphone e PC grazie a BancoPosta oline, App BancoPosta e Internet Banking. Ovviamente ci si dovrà anche registrare al sito di Poste Italiane. Grazie ai servizi online si potranno effettuare tante operazioni come il saldo e la lista dei movimenti del conto e delle carte di credito nonché si potranno effettuare operazioni come il postagiro, il pagamento dei bollettini, dei vaglia postali e i bonifici.

Ricordiamo infine che tutte le operazioni effettuate mediante conto si troveranno sulla pagina web di BancoPosta online nel menù di sinistra sotto la voce cerca operazioni online.

Per altre operazioni postali, leggete anche: Rimborso buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: si ricevono sia il capitale che gli interessi ?.