Conto Arancio è un conto deposito che permette di mantenere i propri soldi al sicuro e assicura anche un alto rendimento rispetto a quello che fa guadagnare un conto corrente.

Conto Arancio, anche se è un prodotto di una banca on line, garantisce inoltre anche la massima sicurezza per i tuoi risparmi perché permette il transito del tuo denaro soltanto tra il conto deposito e il tuo conto corrente, permettendo di effettuare operazioni con la massima riservatezza attraverso un codice PIN.

Conto Arancio oltre a far guadagnare con gli alti rendimenti permette anche di risparmiare grazie all’opzione zero spese che ING Direct applica su di esso.

Guardiamo nel dettaglio in cosa consiste questo conto deposito e quali sono le sue condizioni.

 

Conto Arancio il conto deposito ING Direct

Conto Arancio è un Conto deposito su cui versare i propri risparmi che permette di avere un rendimento molto elevato con interessi che saranno accreditati periodicamente sul conto corrente intestato al titolare, riconosciuto come conto di appoggio.

Le operazioni di versamento di liquidi su Conto Arancio si possono effettuare tramite bonifici, versamenti di assegni o tramite alimentazione da conti Predefiniti.

O prelievi si possono invece effettuare tramite giroconto o bonifici su altri conti Predefiniti.

 

Deposito Conto Arancio costi

Conto Arancio non ha costi, infatti aprire il conto deposito non costo nulla così come non costa nulla depositare e prelevare denaro dal proprio conto; le operazioni di gestione del conto deposito e di chiusura dello stesso sono gratuite; inoltre ING Direct rende possibile anche il non pagare l’imposta di bollo obbligatoria per legge.

Conto Arancio non prevede depositi minimi, neanche all’apertura, infatti i conto deposito può essere aperto anche con una cifra minima, che puoi prelevare in seguito  a tuo piacimento: Conto Arancio permette di avere il proprio denaro a disposizione nel giro di  un giorno lavorativo.

La ritenuta fiscale applicata sugli interessi maturati è del 27 %, e l’imposta di bollo è interamente a carico di ING Direct.

 

La promozione di Conto Arancio

Per tutti i nuovi clienti, che apriranno un Conto Arancio entro il 31 dicembre 2011, la ING Direct garantisce un tasso di interesse sui soldi depositati pari al 4,20% per 12 mesi grazie all’opzione Arancio+.

Opzione Arancio+

L’opzione Arancio+ è un’opzione che può essere attivata su una somma a scelta del cliente, e che permette in 12 mesi di guadagnare un rendimento del 4,20% sulla somma , tali interessi saranno accreditati allo scadere dei 12 mesi direttamente sul Conto Arancio.

Arrivare l’opzione Arancio+ è assolutamente gratuito, e anche se la somma su cui si attiva l’opzione sarà vincolata, è possibile svincolare il denaro in qualsiasi momento lo si desidera.

Lo svincolo del denaro vincolato inoltre non  comporta penali o coti da pagare e anche se la somma verrà svincolata sarà riconosciuto il tasso di interesse di base.

 

Disponibilità delle somme versate su Conto Arancio

Se si effettua un bonifico sul proprio conto deposito la valuta dell’accredito corrisponde a quella di ricezione del denaro da parta della banca, e lo stesso giorno si avrà la disponibilità del denaro; i tempi massimi stimati per l’accredito sono di 3 giorni lavorativi.

Se si versa un  assegno di ING Direct esso va in valuta dalla data di versamento, e nella stessa giornata la  liquidità è disponibile, mentre se si versa un assegno di altre banche per la valuta è necessaria una giornata lavorativa, la liquidità è disponibile a partire dalla quarta giornata lavorativa dopo il versamento, stessi tempi sono necessari per un assegno circolare.

I giroconto da Conto Arancio o da Conto Corrente Arancio sono disponibili in valuta e in  liquidità il giorno stesso dell’operazione.

 

Vantaggi di Conto Arancio

Conto Arancio, come molti conto deposito offerti da banche on line, offre numerosi vantaggi, primo tra tutti la possibilità di avere un conto deposito a zero spese; inoltre tramite l’opzione Arancio+ offre la possibilità di avere alti rendimenti per 12 mesi sulle somme depositate se non si usano.

Il fatto di poter svincolare il denaro poi, mantenendo l’interesse base su di esso, il non dover pagare penali e  spese in caso di svincolo dei soldi rende la scelta di vincolare i propri soldi più facile da prendere poiché si ha la certezza di poter avere la disponibilità di essi in qualsiasi momento se ne presenti il bisogno.

Altra cosa che mi fa essere molto positiva nel giudizio di Conto Arancio è che il conto d’appoggio non deve per forza essere sottoscritto presso la ING Direct, e quindi si può mantenere il proprio conto corrente presso la propria banca se lo si desidera.