Il conto deposito ha molte caratteristiche in comune con il conto corrente ma non dà la possibilità di svolgere le medesime operazioni. In cambio, però, il tasso di interesse è più alto. Sostariffe.it, il comparatore delle offerte online, ha evidenziato quali sono quelli con i tassi migliori di luglio 2020.

I migliori tassi di metà luglio 2020 dei conti deposito

Tra i migliori conti deposito di metà luglio, Sostariffe.it segnala quello di WeBank sia a risparmio libero con il quale si riceverà un tasso di interesse uguale a quello BCE dello 0,10% o il vincolato.

Quest’ultimo potrà essere della durata di 9 mesi, di 12 mesi e di 18 mesi con tasso fino allo 0,30%. Si ricorda che il conto della WeBank con interessi allo 0,30% corrisponderà allo 0,22% netto.

Il tasso sarà fisso sarà per tutta la durata del vincolo con interessi posticipati mentre l’importo massimo vincolabile per il conto sarà di 1.000.000 euro. Tale tasso sarà valido fino al 28 agosto 2020. Quello dello 0,30% sulla linea vincolata a 18 mesi sarà lordo annuo mentre quello sull’intera durata del vincolo sarà pari allo 0,45% lordo.

Viene poi segnalato il conto deposito Che Banca che proporrà un tasso di interesse annuo lordo dell’1% se il conto verrà aperto online fino al 31 luglio. Il conto deposito di CheBanca permetterà di vincolare il proprio risparmio a partire da 100 euro creando anche più vincoli con durate diverse che potranno essere svincolati in qualsiasi momento.

Il vantaggio di tale conto sarà che appena vi sarà il vincolo si riceverà l’importo degli interessi per cui si potrà decidere se lasciarlo sul conto deposito a maturare o se trasferirlo su un altro conto e spenderlo subito. L’altro vantaggio sarà che si potranno svincolare i propri soldi in qualsiasi momento ma sulla cifra depositata, però, verrà riconosciuto soltanto il tasso base. Infine non si avrà nessuna spesa di apertura o di chiusura, i prelievi ed i versamenti saranno gratuiti e si pagheranno soltanto le imposte previste dalla legge.

Viene infine menzionato il conto deposito di Illimity Bank incluso nel conto corrente Illimity che offrirà l’1,75% sul conto vincolato per 24 mesi. Tale offerta sarà valida fino al 31 luglio. Il conto corrente sarà a zero spese, offrirà la carta di debito internazionale,  offrirà prelievi di contante illimitati e gratuiti in tutto il mondo a partire dalla cifra di 100 euro e darà la possibilità di effettuare bonifici Sepa istantanei gratuiti.

Si ricorda che Illimity aderisce al Fondo di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia per cui ci sarà risarcimento nei casi previsti dalla Legge fino ad un massimo di 100 mila euro in caso di fallimento della Banca. Con il conto deposito Illimity, inoltre, non si dovrà sostenere nessuna spesa periodica o iniziale e il proprio deposito si potrà controllare quotidianamente dalla home banking o anche dall’applicazione ufficiale.

[email protected]