L’INPS in questo 2017 metterà a disposizione 22.450 contributi per le vacanze studio in Europa sia mediante partenza in gruppo che individuale. Potranno partecipare al concorso Estate Inpsieme solo gli iscritti alla scuola secondaria di secondo grado, figli di dipendenti della Pubblica Amministrazione. Ecco allora le info e come partecipare al concorso.

Concorso Estate Inpsieme 2017 ex Vacanze Studio Inpdap, ecco le info e come partecipare

Estate Inpsieme 2017 è il concorso dedicato ai figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, iscritti alla scuola secondaria di secondo grado.

Coloro che saranno ritenuti idonei, potranno ricevere un contributo o parziale o totale del costo per una vacanza studio all’estero di due o quattro settimane a giugno, luglio ed agosto. Grazie a tale vacanza studio, si potranno imparare più velocemente le lingue ed inoltre, grazie al contributo Inps, si potranno coprire le varie spese quali, l’alloggio, il corso, il viaggio ed anche i pasti.

Concorso Estate Inpsieme 2017 ex Vacanze Studio Inpdap, ecco le info e come partecipare

Per partecipare al concorso Estate Inpsieme ci si dovrà collegare al portale Inps e andare nella sezione Servizi Online. Ecco il link del bando di concorso. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 di oggi 16 marzo e l’11 aprile verranno pubblicate le graduatorie di coloro che saranno ritenuti ideonei. Il 27 aprile, poi, coloro che sono rientrati nelle prime graduatorie dovranno trasmettere la copia del fornitore con il quale si partirà all’INPS. Entro il 2 maggio, poi, si dovrà firmare online la delega di pagamento sul portale dell’INPS mentre il 12 maggio verrà diramata proprio dall’INPS la lista definitiva di coloro che hanno vinto inclusi i ripescati. Per info su altri concorsi, leggete anche: Concorsi Forze Armate 2017, requisiti e come inviare la domanda.