Molti utenti della Ing Direct stanno ricevendo una e-mail dalla Banca in merito alla ricezione di una nuova carta di debito emessa su circuito Mastercard che sostituirà quella vecchia VPay. La nuova avrà, come spiega la Banca del conto corrente arancio, degli standard di sicurezza più elevati e servizi maggiori. Ecco le informazioni in merito.

Arriva la nuova carta di debito Mastercard

Ing Direct sulla sua pagina web comunica che le attività dedicate all’acquisizione dei nuovi clienti sono ancora sospese.

I servizi per i già clienti sono ancora operativi mediante i consueti canali e c’è anche una novità di giugno 2019.

La Banca del conto corrente arancio, infatti, sta inviando una e-mail ai suoi clienti nella quale avverte che chi ha una carta di debito V Pay a breve ne riceverà una nuova su circuito Mastercard che avrà standard di sicurezza maggiori e servizi ancora più innovativi. Tale carta, inoltre, verrà inviata all’indirizzo di corrispondenza e per seguire la spedizione sarà inviato anche il codice della raccomandata sempre mediante posta elettronica. Quando si riceverà la carta, infine, la si potrà attivare tranquillamente entrando nella propria area riservata del sito della Ing Direct e collegandosi alla sezione “carta di debito Mastercard”.

Le operazioni da eseguire

Per attivare la nuova carta di debito della Ing Direct si dovrà entrare nella propria area personale del sito della Banca inserendo username e password. Una volta entrati ci si dovrà collegare alla sezione “carta di debito Mastercard” e non si dovrà fare nient’altro che inserire le cifre richieste del codice CVV che si troveranno dietro la nuova carta. Per quanto concerne il Pin, poi, si potrà utilizzare quello di cinque cifre della vecchia carta e, se si vorrà, si potrà anche personalizzarlo dalla app o  dal sito. Le condizioni economiche della nuova carta, invece, saranno le medesime della Arancio Pay ovvero della vecchia carta.

Con la nuova card di debito ci sarà la possibilità di impostare i limiti di spesa per gli acquisti in negozio o online nonché per i prelievi mensili o giornalieri. La carta, poi, si potrà sospendere per un periodo limitato qualora se ne abbia bisogno e sarà anche possibile visualizzare il pin dal sito o dalla app. Ing Direct ricorda, infine, a tutti i clienti che per attivare la nuova carta Mastercard ci sarà tempo fino al 30 giugno. Appena tale operazione sarà eseguita allora la V Pay non funzionerà più.

Leggete anche: Conto corrente online: addio al token, Intesa Sanpaolo già in linea con la nuova normativa.