Mancano circa dieci giorni al Capodanno 2018 e di giorno in giorno cresce l’attesa per sapere chi canterà nelle maggiori piazze italiane. Ecco allora chi salirà sul palco a Napoli, Roma, Bologna, Firenze, Genova e Milano gratis e a pagamento.

Capodanno in piazza a Napoli, Roma e Bologna gratis e a pagamento

Tra gli artisti che si esibiranno gratis a piazza del Plebiscito di Napoli, segnaliamo i nomi de i Terroni Uniti e Daniele Sepe con il gruppo di Capitan Capitone, Andrea Tartaglia, O’Zulù dei 99 Posse, Marcello Coleman, Dario Sansone, Roberto Colella, Claudio “Gnut” Domestico, Speaker Cenzou, Pepp-Oh, Nero Nelson, James Senese, Massimo Jovine dei 99 Posse con il fratello Valerio, Valentina Stella, Franco Ricciardi, Daniele Sepe, Ciccio Merolla, Enzo Gragnaniello, La Maschera, Nto’ e tanti altri.

Ci sarà poi la discoteca all’aperto ed i fuochi pirotecnici per i quali, però, si attende la conferma di De Magistris.

A Roma, così come a Napoli, per il Capodanno 2018 in piazza non vi saranno nomi di spicco ma si alterneranno varie band ed artisti. I concerti di Roma spazieranno dal jazz allo swing passando per i cori gospel e gli artisti di strada da piazza Dell’Emporio a Largo Petrucci. Alle prime luci dell’alba, poi, vi sarà il concerto di piano solo di Danilo Rea al Ponte della Scienza.

A Bologna il concerto per la fine del 2017 sarà a pagamento ed in diretta su Canale 5. Tra i nomi più attesi che si esibiranno all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno in provincia di Bologna, segnaliamo Riki, Benji & Fede, Francesco Gabbani, Annalisa, Elodie, Nesli e Thomas. I prezzi senza prevendita saranno i seguenti:

  • Platea A 50 euro,
  • Platea B 26 euro,
  • Tribuna Numerata 44 euro,
  • Tribuna Frontale Non Numerata 40 euro,
  • Primo Anello Non Numerato 35 euro,
  • Secondo Anello Non Numerato 28 euro e
  • 360 Experience Package 200 euro (comprensivo di 1 biglietto per il settore Gold Pit, di 1 laminato speciale Vip, di 1 maglietta speciale evento, di 1 ingressi riservato e di 1 parcheggio vip riservato).

Capodanno in piazza a Milano, Firenze e a Genova  gratis e a pagamento

A Milano il Capodanno 2018 si festeggerà a piazza Duomo.

Sono attesi per tale evento due grandi nomi della musica italiana che accompagneranno i milanesi fino alla mezzanotte. Parliamo di Luca Carboni e di Fabri Fabri. Dalle 20 alle 22 vi sarà l’esibizione delle band emergenti e dopo tale orario arriveranno i due big.

A Firenze saranno molte le piazze che si animeranno gratuitamente per la notte di Capodanno 2018 da Piazzale Michelangelo fino a Piazza della Signoria. Per quanto concerne quello di Piazzale Michelangelo, che sarà rigorosamente gratuito, il nome confermato è quello di Ermal Meta.

A Genova, infine, il Capodanno 2018 si festeggerà in piazza delle Erbe. Alle 18 vi sarà il brindisi portafortuna e poi si partirà a ritmo di elettro swing. Dalle ore 22, poi, vi sarà il concerto di una delle cover band più famose del panorama musicale ovvero i Radio Gaga. Dall’1 di notte , infine, AlexEnne dj farà ballare con la dance e le hit revival fino ad arrivare all’house e all’hip hop.

Leggete anche: Concerto Capodanno 2018: spunta il nome di Fiorella Mannoia a Salerno.