Bnl del Gruppo BNP Paribas ha annunciato il servizio di multi-banking con Tink che è la principale piattaforma di open banking. Tale lancio fa parte di una partnership strategica europea più ampia annunciata nel 2020 tra Bnp Paribas e Tink. Grazie al nuovo servizio i clienti potranno aggregare nella propria app anche i conti correnti registrati presso altre banche.

Bnl e Tink: arriva il servizio multi-tanking

Grazie all’accordo tra Bnl e Tink è stata aggiunta una nuova funzionalità multi-banking all’app mobile banking di BNL.

I clienti così potranno aggregare nell’app anche dei conti registrati presso altre banche in modo tale da avere una visione a 360 gradi del proprio denaro.

In merito alla nuova funzionalità, Marco Tarantola ( il vice direttore generale Bnl) ha comunicato grazie ad essa i clienti potranno gestire al meglio i propri soldi avendo una visione globale delle proprie finanze. Sarà questo il primo passo nella collaborazione con Tink, spiega Tarantola, che permetterà di continuare a sviluppare la strategia di open banking portando innovazione nel mondo bancario. Infatti è proprio la Bnl ad essere una delle prime banche nel nostro paese ad offrire il servizio di multi-banking ai propri clienti.

Marie Johansson, Country Manager di Tink in Italia, ha invece aggiunto che la startup di open banking continuerà a lavorare con BNP Paribas per aiutarla a creare sempre nuovi servizi basati sulla tecnologia di open banking.

Per chi non lo sapesse, la piattaforma di open banking Tink è nata in Svezia nel 2012 e fin dal giorno del suo lancio ha permesso a banche, startup e fintech di sviluppare servizi finanziari basati su dati. Grazie ad un API, Tink dà la possibilità ai clienti di gestire i propri conti mediante un’unica applicazione per pagare,  costruire strumenti di gestione delle proprie finanze ed accedere a tutti i propri dati finanziari. Ad oggi ha una rete di più di 2.500 banche e più di 250 milioni di clienti.

BNL Gruppo BNP Paribas ad oggi è uno dei gruppi bancari principali con circa 1000 banche in tutta la penisola ed offre prodotti e servizi nonché soluzioni sia più tradizionali che innovative a privati, aziende ed istituzioni.

Potrebbe interessarti: Extra Cashback di Natale BNL: ricevi fino a 150 euro di rimborso

[email protected]