Il Black Friday 2019 si celebrerà il prossimo mese ed esattamente dopo il giorno dopo la Festa del Ringraziamento americana. Sarà una giornata ricca di sconti e di offerte anche su Amazon. Gli iscritti a Prime, poi, avranno la possibilità di accedere con un certo margine di anticipo alle promo. Ecco le info in merito e quelle inerenti al Cyber Monday.

Black Friday 2019 e Cyber Monday: la storia

Il Black Friday è un’usanza nata negli Stati Uniti d’America e da lì pian piano si è diffusa anche in Europa nonché in Brasile.

In tale giornata, che nel 2019 cadrà il 29 novembre, i negozi sia fisici che online applicheranno dei fortissimi sconti sui prodotti per invogliare in questo modo i clienti ad acquistarli. Ricordiamo che il Black Friday cade ogni anno dopo il Giorno del Ringraziamento americano che ricorre il quarto giovedì del mese di novembre. Non c’è quindi una data fissa per il venerdì nero. Quel che è certo è che da tale data inizierà, più o meno ufficialmente, il periodo dello shopping natalizio.

L’appuntamento con il Cyber Monday, che tradotto letteralmente sta a significare “lunedì cibernetico” ci  sarà invece lunedì 2 dicembre. In tale giornata ci saranno nuovamente tantissime offerte ma relative prettamente all’elettronica di consumo.  Tutti i grandi dell’e-commerce, quindi, da Amazon passando per Zalando, Ebay e tanti altri.

Amazon Prime ed il Black Friday

Il noto colosso dell’e-commerce Amazon ha una pagina dedicata all’evento del Black Fiday dove si troveranno super offerte nella giornata del 29 novembre a partire dalla mezzanotte. Per arrivare pronti all’Amazon Black Friday, il suggerimento è quello di creare già un account (in quanto si potrebbero perdere le offerte lampo) se già non lo si possiede e qualche giorno prima del venerdì nero attivare il mese di Prime gratuito (ovviamente se non si è già clienti).

Nel caso si fosse studenti, il consiglio è quello di approfittare dell’Amazon Student.

Ricordiamo che l’iscrizione ad Amazon Prime è gratuita per i primi trenta giorni. Dopo tale data, il rinnovo avverrà in automatico (Amazon ovviamente informa il cliente) se non verrà effettuata disdetta prima della scadenza. Anche se l’abbonamento verrà disdetto prima dei trenta giorni, comunque, l’abbonamento durerà per tutto il tempo gratuito residuo.

L’abbonamento annuale costerà 36 euro ma ci sarà anche la possibilità di effettuare un pagamento mensile al costo di 3,99 euro. La disdetta potrà avvenire in ogni momento e la sottoscrizione di un nuovo abbonamento potrà avvenire  in seguito quando si vuole senza costi in aggiunta oltre a quelli del canone.

Leggete anche: Black Friday 2019, Amazon è già pronto, ecco cosa sta preparando.

[email protected]