Manca poco più di un mese al Black Friday 2019 e tutti già si chiedono quali articoli si troveranno in sconto e sopratutto dove cercarli. Ricordiamo che il Black Friday è una ricorrenza che viene celebrata ogni anno dopo la festa del Ringraziamento americana in cui le grandi catene commerciali propongono super sconti per aprire ufficialmente il periodo dello shopping natalizio.

Black Friday 2019

Il Black Friday 2019 si celebrerà il 29 novembre 2019 e come sempre cadrà di venerdì. Già dal 18 novembre, però, il suggerimento è quello di tenere sott’occhio le offerte proposte dai siti web Amazon, eBay, Mediaword, Euronics, Expert e tutte le altre grandi piattaforme di vendita.

Se tutte le catene evidenziate seguiranno il trend degli anni passati, infatti, nei primi giorni verranno offerti in sconto prodotti meno famosi per poi arrivare a quelli clou nella giornata del 25 novembre.

La settimana del Black Friday, infatti, denominata Black Week terminerà il 2 dicembre con il Cyber Monday ovvero il lunedì cibernetico, una giornata di offerte sensazionali riservate al settore dell’elettronica di consumo e dell’informatica.

Quali articoli ci saranno in sconto per il Black Friday?

Per il Black Friday 2019 si troverà in sconto praticamente di tutto: dagli smartphone, ai prodotti per il giardinaggio fino ad arrivare alle calzature e all’abbigliamento. Gli sconti, però, non si troveranno soltanto nei negozi online ma anche in quelli fisici. In Italia, infatti, negli ultimi anni, gli esercizi commerciali  che hanno aderito sono cresciuti sempre più. Il venerdì nero dello shopping sarà anche l’occasione perfetta per le aziende di svuotare i magazzini per cui sarà possibile trovare a prezzi irrisori un prodotto di fine serie.

Per attirare l’attenzione degli utenti, poi, alcuni siti potrebbero scommettere anche su offerte da urlo ma riservate soltanto ad alcuni articoli e con una durata massima di pochi minuti. Bisognerà quindi essere i più veloci per accaparrarsi questo genere di promozioni.

Nel caso di Amazon, il suggerimento è quello di iscriversi con anticipo ad Amazon Prime in quanto tale servizio non sarà soltanto gratuito per trenta giorni ma darà la possibilità di accedere alle offerte con un certo margine di anticipo.

Leggete anche: Black Friday 2019 e Cyber Monday, anche eBay già pronta, tutte le date per acquisti online.

[email protected]