Il Festival di Sanremo 2018 andrà in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio 2018 e a condurlo ci sarà, come comunicato già da tempo, l’amatissimo cantante Claudio Baglioni. Di recente sono stati comunicati anche i 22 cantanti big che vi parteciperanno e i principali esclusi. Ci si chiede, però, come si potrà partecipare alla kermesse musicale e quali saranno i costi dei biglietti.

Festival di Sanremo 2018, ultime news

I cantanti big che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana saranno in tutto 22. I loro nomi sono: Robi Facchinetti in coppia con Riccardo Fogli, Nina Zilli, i The Kolors, Diodato e roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Meta in coppia con Fabrizio Moro e Le Vibrazioni.

E ancora Ron, Max Gazzè, i Decibel, Elio e le storie tese ed infine Red Canzian. Tra i big esclusi di Sanremo 2018, segnaliamo Morgan, Fatto Panceri, L’Aura, Alexia e Loredana Bertè.

Biglietti Festival di Sanremo 2018

La biglietteria del Festival di Sanremo 2018 ha comunicato che quest’anno i ticket per la kermesse musicale saranno estremamente limitati a causa della scenografia davvero imponente realizzata dalla Zitkowsky e per la presenza di numerosi ospiti istituzionali della televisione. Si potranno comunque acquistare gli abbonamenti  rimanenti ovvero quelli estratti a sorte tra quelli che ne hanno fatto richiesta. Sul sito non è disponibile il prezzo ma se fosse come quello dell’anno scorso sarebbe di 672 euro per i posti in galleria e di 1290 euro per i posti in platea.

I biglietti per la singola serata si potranno acquistare soltanto nei giorni precedenti alla manifestazione se i posti prenotati con anticipo non saranno stati ritirati per tempo. L’assegnazione dei posti, comunque, avverrà ad insindacabilmente a giudizio della Rai. Il prezzo sarà quasi sicuramente molto simile a quello dell’anno scorso ovvero 180 euro per le prime quattro serate in platea e circa 660 euro per la finale.

In galleria, invece, potrebbero costare anche quest’anno 100 euro per le prime quattro serate e fino a 320 euro per la finale.

Da sito del Festival, infine, si evince che i biglietti saranno sempre nominali per misure di sicurezza per cui, al momento dell’acquisto, saranno richiesti i dati anagrafici completi degli acquirenti. Acquistando, invece, il pacchetto soggiorno proposto a questo indirizzo, non ci si dovrà preoccupare della trafila burocratica.

Per altre info, leggete anche:  Biglietti Festival di Sanremo 2018: ecco come riceverli gratis