Ci sono delle novità inerenti ai biglietti per gli Eurovision 2022. È arrivata la data in cui essi si potranno acquistare ma anche la scaletta delle semifinali. Ricordiamo che la kermesse musicale che lo scorso anno ha decretato la vittoria dei Maneskin si terrà dal 10 al 14 maggio a Torino e la conduzione sarà affidata ad Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini.

Dove acquistare i biglietti per l’Eurovision 2022 e da quando

I biglietti dell’Eurovision Music si potranno acquistare su TicketOne a partire dal 7 aprile.

Ricordiamo che esso è un concorso musicale al quale partecipano quaranta artisti in rappresentanza di 40 paesi e per l’Italia quest’anno ci saranno Mahmood e Blanco, vincitori del Festival di Sanremo. Nella prima semifinale si sfideranno 17 nazioni per un posto nel gran finale, la diretta sarà su Rai 1 il 10 maggio. A sfidarsi ci saranno la Grecia, l’Islanda, la Croazia, l’Albania, la Lettonia, la Svizzera, l’Ucraina, i Paesi Bassi e la Lituania. E poi l’Austria, la Bulgaria, la Slovenia, la Moldavia, l’Armenia, la Norvegia, il Portogallo e la Danimarca.
La seconda semifinale ci sarà giovedì 12 maggio sempre alle 21 in diretta su Rai 1. Parteciperanno l’Australia, l’ Azerbaigian, il Belgio, Cipro, l’ Estonia, la Finlandia, la Georgia, Israele, l’Irlanda e la Macedonia del Nord. Inoltre Malta, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia e Svezia.
Nella serata finale di sabato 14 maggio (diretta Rai 1) si sfideranno 25 paesi tra cui Francia, Italia, regno Unito, Germania e Spagna che sono già qualificati per la finale.
I biglietti si divideranno in Live show (spettacoli) dal vivo, Jury Show (spettacolo della giuria che si terrà 24 ore prima del live) e Family Show (spettacolo famiglia). Quest’ultimo si terrà nei pomeriggi di martedì, giovedì e sabato prima degli spettacoli, saranno quindi le prove generali che sono di solito seguite dalla famiglie con i bambini.

Per quanto riguarda i prezzi, come già abbiamo spiegato in quest’articolo si dovrà attendere. L’anno scorso ad esempio quello della giuria, 24 ore prime dei live, costava 109,75 euro per il primo livello mentre per il secondo 89,75 euro. Lo spettacolo live, invece, 119,75 euro. Grossomodo, quindi, i ticket anche quest’anno potrebbero costare dagli 80 ai 100 euro per quelli più economici fino ad arrivare ai 200 euro e più.
[email protected]