ATM evoluto BancoSmart di Unicredit Banca: semplice per risparmiare tempo

Info ATM evoluto BancoSmart di Unicredit Banca per non perdere tempo e Cbill.

di , pubblicato il
Info ATM evoluto BancoSmart di Unicredit Banca per non perdere tempo e Cbill.

L’ATM Evoluto BancoSmart di Unicredit Banca permetterà di prelevare in modo ancora più veloce, di versare con maggiore semplicità sia assegni che denaro sul proprio conto nonché effettuare pagamenti in totale autonomia. Ecco dunque le principali caratteristiche.

ATM Bancosmart: ecco perché è così evoluto

I clienti Unicredit che preleveranno dagli ATM Evoluti (di Unicredit) non pagheranno alcuna commissione ed inoltre con il prelievo smart sarà anche possibile effettuare un prelievo senza la carta.

Si dovrà, però, prenotare tale operazione con la app Mobile Banking. Chi avrà una carta Fineco o Unicredit, poi, sempre sugli Atm evoluti abilitati al versamento, potrà versare gli assegni nonché le banconote. Queste ultime si dovranno inserire nell’apposita bacchetta e sarà stesso l’apparecchiatura a controllare e a calcolare in automatico l’importo. Se esso sarà confermato, verrà accreditato in tempo reale. E ancora, una volta inserito l’assegno, esso verrà riprodotto sullo schermo. Non si dovrà fare altro che indicare l’importo e la data.

Cos’è il Cbill

Unicredit ricorda che con gli ATM evoluti si potranno effettuare pagamenti come il bollo auto, il PagoPa ed il Cbill. Per chi non lo sapesse, quest’ultimo è un servizio mediante il quale ci sarà la possibilità di visualizzare sia le bollette che le fatture e pagarle online. Con l’attivazione del servizio di Banca Multimediale, inoltre, si potrà utilizzare il Cbill accedendo alla Banca anche via internet o mediante l’applicazione Mobile Banking della Unicredit Banca. Il servizio sarà sicuro e darà la possibilità di visualizzare e di scaricare subitaneamente la ricevuta in pdf del pagamento effettuato (dal sito Unicredit). Il servizio Cbill sarà a pagamento fino ad un massimo di 3 euro per i pagamenti con addebito in conto presso le filiali Unicredit, fino ad un massimo di 2,50 euro per chi utilizzerà il sito Unicredit o la app Banking Unicredit e fino ad un massimo di 5 euro per i pagamenti per cassa presso le filiali Unicredit. Infine fino ad un massimo di 2 euro presso gli Atm abilitati.

ATM Evoluto BancoSmart: come usarlo

Presso l’ATM Evoluto BancoSmart si potranno effettuare ricariche e pagamenti, versamenti e prelievi con la carta di debito. Si potranno effettuare prelievi, pagamenti e ricariche con la carta prepagata ed effettuare l’anticipo contante con la carta di credito. Infine con l’applicazione mobile Banking Unicredit sarà possibile prelevare senza la carta mediante la funzione “prelievo smart”.

L’utilizzo di tale tecnologia, inoltre, sarà accessibile anche agli ipovedenti e le funzionalità saranno disponibili anche in cinese o in inglese grazie all’opzione di “cambio lingua”. Infine si potrà effettuare il pagamento dei bollettini premarcati, dei Mav e Rav inserendo manualmente i dati, posizionando il bollettino sul lettore barcode ovvero quello di lettura del codice a barre o infine digitando il codice fiscale per cercare il pagamento.

Leggete anche: Banca Carige verso il commissariamento? Azione sospese e rumors su interesse Unicredit.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,