Arriva Evergreen: la fornitura di luce e gas che pensa all’ambiente

Selectra e Wekiwi lanciano 'Evergreen', la fornitura di luce e gas che pensa all'ambiente: ecco come.

di , pubblicato il
Perché Eni Gas e Luce, Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico sono stati multate? Cosa sono le bollette arretrate? Le info e la risposta delle 3 aziende.

Selectra e Wekiwi hanno lanciato ‘Evergreen’, la fornitura di luce e gas che pensa all’ambiente. Cosa significa questo? Ebbene, per ogni persona che attiverà l’offerta verrà garantita la raccolta di 1 chilo di plastica al mese. Evergreen, inoltre, assicura che la fornitura dell’energia avverrà da fonti rinnovabili e che le emissioni di anidride carbonica verranno compensate mediante costruzione di un parco eolico.

Per salvaguardare l’ambiente arriva Evergreen

I nostri mari sono pieni di plastica e se non si farà qualcosa adesso per migliorare la situazione nel 2050 ci potrebbe essere più plastica di pesce. Un valido aiuto affinché ciò non accada potranno darlo anche i consumatori scegliendo delle tariffe che salvaguardino l’ambiente. Proprio per questo Wkiwi (primo operatore italiano solo digital di energia elettrica e gas) e Selectra (servizio gratuito che aiuta i consumatori a scegliere le offerte di luce, gas e internet) hanno unito le forze lanciando ‘Evergreen’, l’offerta di luce e gas carbon neutral grazie alla quale i consumatori potranno contribuire alla diminuzione dell’inquinamento da plastica con il sostegno alla raccolta e la valorizzazione dei rifiuti fatti con plastica.

L’offerta Evergreen per luce e gas

Chi attiverà l’offerta Evergreen garantirà la raccolta di 1 chilo di plastica al mese mediante l’ausilio di Plastic Bank. Quest’ultima, per chi non lo sapesse, è un’impresa sociale che ha come obiettivo quello di ridurre ed eliminare l’inquinamento da plastica evitando così che finisca negli oceani.

L’offerta luce Evergreen assicurerà una fornitura di energia 100% verde certificata proveniente da fonti rinnovabili. Per il gas, invece, le emissioni di anidride carbonica verranno compensate finanziando ilProgetto Gandhi, che prevede la costruzione di un parco eolico in India.

L’offerta Wekiwi Evergreen potrà essere attivata e sarà riservata solo ai clienti Selectra. Avrà un prezzo bloccato per 12 mesi e alla scadenza il rinnovo avverrà con le condizioni economiche proposte in quel momento per garantire convenienza, semplicità e trasparenza ai consumatori.

Potrebbe interessarti: Bollette luce e gas dal mercato tutelato al libero: ecco tutto quello che c’è da sapere

[email protected]

Argomenti: ,