La tariffa giovani di Alitalia sarà quella dedicata a coloro che hanno un’età compresa tra i 12 ed i 25 anni. Costoro potranno volare in Italia nonché in Europa, Medio Oriente e Nord Africa a prezzi a loro dedicati. Detto ciò, ecco le principali caratteristiche di tale offerta.

Il regolamento della tariffa giovani

La tariffa giovani di Alitalia sarà dedicata a coloro che hanno un’età compresa tra i 12 ed i 25 anni alla data di imbarco del volo. Si ricorda che coloro che hanno un’età compresa tra i 12 ed i 13 anni dovranno essere accompagnati da una persona maggiorenne sui voli nazionali.

Per quelli internazionali, invece, si dovrà essere accompagnati da un maggiorenne al massimo se si avrà un’età compresa tra i 12 e i 14 anni. Ciò significa che un minorenne di 14 anni potrà viaggiare da solo senza l’accompagnamento di un adulto su di un volo nazionale mentre dovrà avere 15 anni per viaggiare da solo su di un volo internazionale.

Alitalia farà eventuali controlli al momento dell’imbarco per cui chi non rispetterà i requisiti su indicati non potrà imbarcarsi. Laddove possibile, però, al passeggero sarà data la possibilità di pagare presso la biglietteria l’integrazione della tariffa adulti che sarà disponibile in quel momento.

Cosa comprende la tariffa giovani

La tariffa giovani di Alitalia comprenderà un bagaglio da stiva di 23 chili. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, esso si potrà portare ma seguendo le regole indicate sul sit web di Alitalia. E ancora, per acquistare tale tariffa l’anticipo dovrà essere di almeno 1 giorno o sette giorni. Sarà poi valida su tutti i voli che effettuerà Alitalia sia a livello nazionale che internazionale.

Inoltre, sarà possibile effettuare un cambio di prenotazione di data o di volo in forma del tutto gratuita ma ovviamente prima della partenza. Dopo il primo, poi, per i successivi di dovrà pagare una penale che sarà di 60 euro per ognuno.

Alitalia comunica, inoltre, che la tariffa giovani non consentirà il cambio di itinerario e che dopo la partenza non saranno ammessi né cambi di volo che di data. Infine il rimborso del biglietto non sarà consentito e la tariffa darà la possibilità di accumulare le miglia.

Leggete anche: Alitalia lancia le offerte Economy: Nord Africa, Medio Oriente ed Europa da 39 euro con bagaglio incluso.

[email protected]