Il Decameron di Boccaccio racconta la vicenda di 10 giovani che per sfuggire alla peste del 1348 si ritirarono in una villa di campagna. Trascorsero in tale luogo 10 giornate narrandosi a vicenda delle novelle per trascorrere i modo piacevole il tempo.

Airbnb si è ispirato al Decameron ed ha lanciato un concorso grazie al quale si potranno trascorrere 10 giorni in una grande villa in Toscana con altrettanti amici ritrovati a seguito del lockdown. Al posto delle 100 novelle si potranno effettuare 10 esperienze insieme come ad esempio lo yoga.

Ecco i dettagli del concorso e come partecipare.

Dieci amici per dieci giorni assieme

Un gruppo di 10 amici avrà la possibilità di trascorrere una vacanza di 10 giorni in una villa in campagna lontano dalla città per stare a contatto con la natura. La location sarà spettacolare: sarà infatti un’antica villa al centro di un parco di 18 ettari con ulivi e boschi di querce secolari. Si avranno a disposizione 7 camere e 6 bagni in modo tale che ognuno avrà il proprio spazio. Si avrà inoltre a disposizione una piscina con acqua salata, un anfiteatro romano ed un forno a legna.

Tra le esperienze da fare insieme ci sarà ad esempio la lezione di yoga per iniziare al meglio la giornata ma anche un concerto privato in diretta dall’Islanda. Queste saranno alcune delle esperienze che si potranno fare online.

Come partecipare?

Per partecipare alla selezione per vincere 10 giorni in compagnia di 10 amici in un casale della Toscana si dovrà scrivere un racconto di 300 parole sulla storia di amicizia che lega se stessi ai propri amici. Si dovrà inoltre spiegare cosa significa vivere un Decameron nel 2020. Sarà poi una giuria a valutare le storie inviate sulla base di alcuni criteri come l’originalità, lo stile letterario ed i valori del racconto. Ecco il link del concorso.

Quella più creativa ed originale si aggiudicherà la possibilità di trascorrere la vacanza premio in questa splendida location che sarà La Selva Giardino del Belvedere che fu costruita nel settecento al centro di un parco di 18 ettari dal 22 al 31 agosto.

Per poter fruire del premio, il vincitore ed i suoi ospiti dovranno essere registrati ad Airbnb mentre la partecipazione potrà avvenire una sola volta.

[email protected]