I clienti Tim, Vodafone e WindTre potranno pagare il biglietto regionale Trenitalia con il loro credito telefonico. Non si dovrà fare nient’altro che scaricare l’applicazione Trenitalia che darà anche la possibilità di ricevere l’eventuale rimborso per rinuncia al viaggio direttamente sul borsellino elettronico in app. Ecco maggiori dettagli.

Tim, Vodafone e WindTre: acquistare con credito telefonico il biglietto Trenitalia

Si potrà acquistare il biglietto regionale Trenitalia con credito telefonico WindTre, Tim e Vodafone. Non si dovrà fare nient’altro che scegliere il viaggio sulla app e se l’importo non supera i 13,45 euro allora al momento del pagamento si dovrà selezionare “credito telefonico” tra le varie opzioni disponibili.

Sarà poi necessario cliccare su “avanti” ed inviare il messaggio di richiesta. In pochissimo tempo si riceverà l’sms di conferma dell’acquisto. Il biglietto acquistato, quindi, si potrà consultare sia nell’area riservata che nella e-mail.

Con questo sistema Trenitalia comunica che potrà anche accreditare il rimborso eventuale per la rinuncia del viaggio direttamente sul borsellino elettronico in app. Tale cifra si potrà usare per acquistare altri prodotti sul sito Trenitalia.

Il costo dell’invio sms, invece, costerà 29 centesimi che sarà applicato all’operatore telefonico. Infine il messaggio di conferma del biglietto non si potrà utilizzare come titolo di viaggio mentre per effettuare acquisti sarà necessario capire se l’utenza Tim, Vodafone e WindTre è abilitata all’acquisto mediante sms.

Potrebbe interessarti: Promozione Trenitalia ed Helbiz: 2 corse gratuite su bici elettriche o manopattini

[email protected]