Il campionato di calcio serie A è finito e il Milan è campione d’Italia. In molti si chiedono quindi come mettere l’abbonamento Dazn in pausa dato che il nuovo campionato comincerà ad agosto. Come tutti sapranno, quest’anno la serie A inizierà prima perché in inverno si disputeranno i mondiali in Qatar. Esattamente dal 21 novembre al 18 dicembre. Proprio per questo la Supercoppa si giocherà il 12 agosto e poi ci saranno le prime sette giornate di campionato concentrate tra il 14 agosto ed il 18 settembre.

Lo stop imposto al campionato per i Mondiali inizierà il 14 novembre e si concluderà ad inizio 2023. Il ritorno della serie A è fissato poi per il 4 gennaio mentre la conclusione per il 4 giugno.

Come mettere in pausa l’abbonamento Dazn

Come si legge sul sito ufficiale Dazn si potrà mettere in pausa l’abbonamento nel caso se ne abbia uno attivo al termine del periodo eventuale di prova gratuita. Potranno metterlo in standby coloro che lo hanno acquistato direttamente online mediante il sito Dazn e non attraverso un’offerta commerciale come con Amazon o Apple. Tali clienti avranno però avranno a disposizione un codice regalo di 5 euro al mese per un massimo di 2 mesi e sarà la piattaforma di calcio in streaming ad informarli di tale eventualità. L’abbonamento Dazn si potrà mettere in pausa se l’acquisto c’è stato con carta di credito o Paypal. Tale modalità non sarà invece fruibile se il pagamento c’è stato con modalità diverse. Inoltre si potrà anche sospendere se acquistato con Google Pay.

La procedura con carta di credito e Paypal

Nel caso di acquisto abbonamento Dazn con carta di credito o Paypal lo si potrà mettere in pausa accedendo alla pagina relativa al proprio account. Poi si dovrà cliccare su “metti in pausa e sospendi pagamento” . Si dovrà quindi seguire il procedimento, inserire la data di riattivazione e confermare.

L’abbonamento Dazn si potrà mettere in pausa per massimo quattro mesi tutte le volte che si vuole. Quando si chiederà tale funzionalità, l’azienda invierà una e-mail di conferma per comunicarlo all’ultimo indirizzo inserito. Si potrà poi cambiare (ovviamente non andando oltre i 4 mesi) la data di riattivazione tutte le volte che si vuole collegandosi alla sezione “mio account”. Sarà poi riattivato alla data scelta e si rinnoverà automaticamente ogni mese al costo di 29,99 euro mensili, salvo la disdetta che si potrà effettuare in qualsiasi momento.

E con Google Pay?

L’abbonamento Dazn si potrà mettere in pausa anche se acquistato con Google Play Store. Si dovrà aprire quest’ultimo e cliccare sull’icona utente che si troverà in alto a destra. Lo step successivo sarà quello di selezionare la voce “pagamenti e abbonamenti” e poi quella “abbonamenti”. Sarà necessario quindi selezionare “Dazn” e la voce “metti un pausa i pagamenti”. Infine si dovrà scegliere la lunghezza della pausa che potrà essere di 1,2 o 3 mesi e premere sul tasto “conferma”. Seguendo tali passaggi il proprio abbonamento Dazn andrà in pausa e si potrà riattivare quando si vuole purché, ripetiamo, non trascorrano più di 4 mesi.
[email protected]