Milan Campione d’Italia 2021-2022, vince il campionato di Serie A ed esplode la gioia rossonera

Il Milan è Campione d'Italia 2021-2022. Per il 38esimo ed ultimo turno, infatti, i rossoneri hanno vinto il campionato di calcio di Serie A. Con la gioia rossonera che, di conseguenza, ora può esplodere. Vittoria inutile dell'Inter., ma si può comunque consolare. Ecco perché.

di , pubblicato il
diritti tv serie a

Il Milan è Campione d’Italia 2021-2022. Nel 38esimo ed ultimo turno, infatti, i rossoneri hanno vinto il campionato di calcio di Serie A. Con la gioia rossonera che, di conseguenza, ora può esplodere.

In particolare, il Milan è Campione d’Italia 2021-2022 perché oggi, domenica 22 maggio, i rossoneri guidati dal mister Stefano Pioli, a Reggio Emilia, hanno battuto per 3 a 0 il Sassuolo. Tre punti che sono stati più che sufficienti per mettere le mani sul titolo in quanto in realtà sarebbe bastato un pareggio.

Milan Campione d’Italia 2021-2022, vince il campionato di Serie A ed esplode la gioia rossonera

Il Milan è Campione d’Italia 2021-2022 avendo battuto il Sassuolo per 3 a 0 andando a segno nel primo tempo. Con una doppietta di Olivier Giroud e con la marcatura di Franck Kessié alla sua ultima partita in rossonero salvo clamorose sorprese.

Il Milan è Campione d’Italia 2021-2022 battendo in volata i cugini dell’Inter che oggi, a loro volta, allo stadio ‘Meazza’ hanno battuto per 3 a 0 la Sampdoria.

Ma è stata, con la concomitante vittoria dei rossoneri a Reggio Emilia, una vittoria inutile per la corsa al titolo. A segno per i nerazzurri, nella ripresa, Joaquín Correa, autore di una doppietta, e Ivan Perisic.

L’Inter chiude seconda in classifica, ma si può consolare con due trofei vinti

Il Milan è così Campione d’Italia 2021-2022 archiviando il campionato di calcio di Serie A con 86 punti in classifica. Che sono stati frutto di ben 26 vittorie, 8 pareggi e solo 4 sconfitte. Mentre l’Inter chiude al secondo posto con 84 punti. Ma si può consolare con la vittoria di due trofei in questa stagione. Ovverosia, con la Supercoppa Italiana e con la Coppa Italia.

Togliendosi peraltro la soddisfazione e lo sfizio di battere in entrambi i match la Juventus.

Argomenti: , ,