Il Milan è Campione d’Italia 2021-2022. Nel 38esimo ed ultimo turno, infatti, i rossoneri hanno vinto il campionato di calcio di Serie A. Con la gioia rossonera che, di conseguenza, ora può esplodere.

In particolare, il Milan è Campione d’Italia 2021-2022 perché oggi, domenica 22 maggio, i rossoneri guidati dal mister Stefano Pioli, a Reggio Emilia, hanno battuto per 3 a 0 il Sassuolo. Tre punti che sono stati più che sufficienti per mettere le mani sul titolo in quanto in realtà sarebbe bastato un pareggio.

Milan Campione d’Italia 2021-2022, vince il campionato di Serie A ed esplode la gioia rossonera

Il Milan è Campione d’Italia 2021-2022 avendo battuto il Sassuolo per 3 a 0 andando a segno nel primo tempo. Con una doppietta di Olivier Giroud e con la marcatura di Franck Kessié alla sua ultima partita in rossonero salvo clamorose sorprese.

Il Milan è Campione d’Italia 2021-2022 battendo in volata i cugini dell’Inter che oggi, a loro volta, allo stadio ‘Meazza’ hanno battuto per 3 a 0 la Sampdoria. Ma è stata, con la concomitante vittoria dei rossoneri a Reggio Emilia, una vittoria inutile per la corsa al titolo. A segno per i nerazzurri, nella ripresa, Joaquín Correa, autore di una doppietta, e Ivan Perisic.

L’Inter chiude seconda in classifica, ma si può consolare con due trofei vinti

Il Milan è così Campione d’Italia 2021-2022 archiviando il campionato di calcio di Serie A con 86 punti in classifica. Che sono stati frutto di ben 26 vittorie, 8 pareggi e solo 4 sconfitte. Mentre l’Inter chiude al secondo posto con 84 punti. Ma si può consolare con la vittoria di due trofei in questa stagione. Ovverosia, con la Supercoppa Italiana e con la Coppa Italia. Togliendosi peraltro la soddisfazione e lo sfizio di battere in entrambi i match la Juventus.