Il Bond da 250 milioni di Euro emesso mercoledì 18 aprile dal Gruppo Piaggio è stato il bond europeo che nel corso della settimana ha riscosso il maggiore interesse da parte degli investitori. Secondo un’analisi statistica condotta da Bloomberg, il bond di Piaggio si è aggiudicato il primo posto grazie all’elevato rapporto di quasi 7 volte tra domanda e offerta (adesioni per circa 1,7 miliardi di euro rispetto all’offerta di 250 milioni di euro). Grazie a tale richiesta il tasso dell’emissione a 7 anni si è posizionato al 3,625% rispetto all’iniziale territorio del 4%, fattore messo in evidenza dalla ricerca.

Si ricorda che il Prestito Obbligazionario consente a Piaggio di rafforzare il profilo del debito del Gruppo, riducendone il costo medio ed allungandone sensibilmente la durata media.

Il Prestito Obbligazionario ha ricevuto un rating BB- da S&P e B1 da Moody’s, in linea con il rating del Gruppo. Il collocamento del Prestito Obbligazionario è stato organizzato da Banca IMI S.p.A., BNP Paribas e Merrill Lynch International in qualità di joint global coordinators e joint physical bookrunners, e Banca Akros S.p.A. – Gruppo Banco BPM, HSBC Bank plc, ING Bank N.V., Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UniCredit Bank AG in qualità di joint bookrunners.