Un altro minibond sbarca a Piazza Affari. Ha infatti preso formalmente il via alle negoziazioni sul mercato ExtraMOT Pro di Borsa Italiana il recente minibond lanciato da Duetti Packaging, piccola società veneta specializzata nella produzione di impianti per imballaggi.

Dal 8 agosto 2018 è infatti quotato sul mercato regolamentato riservato agli operatori professionali e gestito da Borsa Italiana un piccolo prestito obbligazionario di 300 mila euro denominato “Duetti Packaging Tf 4,5% Mg 2019 Call Eur”.

 

Minibond Duetti Packaging  4,5% 2019

 

Il bond Duetti Packaging, è negoziabile su ExtraMot Pro per tagli da 50.000 euro e stacca la cedola pari al 4,5 % annuo, il 31 maggi 2019.

Emesso alla pari (Isin IT0005341331), il rimborso del bond è previsto in unica soluzione a scadenza. L’obbligazione è callable e può essere richiamata dall’emittente prima della scadenza a 100. Il bond è di tipo senior ed e’ stato sottoscritto da investitori istituzionali, finalizzato a sostenere la crescita del fatturato della società e il capitale circolante. Lo scorso anno Duetti ha chiuso l’esercizio con un giro d’affari pari a 13,8 milioni di euro, un margine operativo lordo di 600 mila euro e utili per 236 mila euro.

Duetti Packaging

Duetti Packaging Group realizza e produce impianti completi di fine linea per l’imballaggio. L’esperienza pluriennale nei sistemi di automazione, unita ad una consolidata conoscenza tecnica dello staff, fa di Duetti il partner ideale nella progettazione e nella costruzione di impianti completi per il packaging di fine linea. La gamma di prodotti è stata opportunamente configurata per offrire la migliore soluzione alle esigenze di produzione del cliente: Depalettizzatori, Formatori di cartoni, Incartonatrici tradizionali o robotizzate, Chiudi cartoni, Palettizzatori, Isole robotizzate, Avvolgitori, Trasporti industriali, protezioni e dispositivi.