
Sono stati svelati ufficialmente i concerti in programma durante Villa Ada Roma Incontra il Mondo 2017, l’evento musicale che comprende anche spettacoli teatrali, iniziative culturali, incontri e dibattiti, giunta alla 24ª edizione. Tra gli appuntamenti più importanti dell’estate romana, Villa Ada Roma Incontra il Mondo, quest’anno, ha come tema Villaggi Possibili, un’idea di globalità e apertura che mira ad accogliere piuttosto che ad escludere.
Concerti e spettacoli
Gli eventi si svolgeranno nell’area dedicata di D’ADA Park, dove sono previste mostre, incontri, musica dal vivo, letture e stand. Nella zona del laghetto, invece, andranno in scena gli spettacoli teatrali di Marco Travaglio, Sabrina Guzzanti, Paolo Rossi, ma anche i concerti. Per quanto riguarda i concerti in programma fino al 14 agosto saranno tanti i nomi più o meno noti pronti ad esibirsi. Stasera sarà la volta dei Baustelle, di cui più avanti vi segnaleremo la scaletta prevista, poi il 14 luglio è in programma il concerto di Femi Kuti, seguiranno Thalassa / Meriggio, Ky-Mani Marley, Rezza Mastrella: Fratto X e MezzoSangue, rispettivamente il 15, 16, 19 e 20 luglio.
Il 23 luglio è in programma lo spettacolo di Marco Travaglio, il giorno dopo sarà la volta di Luciano Messenjah, poi, ancora, Motta + Paolo Benvegnù, Wire, Rezza Mastrella: Anelante, Festa Radio Rock, Orchestraccia e Paolo Rossi, il quale giungerà a Villa Ada il 31 luglio.Il 1 agosto sarà la volta di Fast Animals and Slow Kids, il giorno 2 di The Heliocentrics, il 3 agosto ci sarà Nada e ancora Dark Polo Gang, il giorno 4. Altri appuntamenti riguardano lo spettacolo di Sabina Guzzanti il 7 agosto e Juan Atkins & Moritz von Oswald, il 9 agosto. Il programma completo è disponibile alla pagina ufficiale dell’evento.
Scaletta possibile Baustelle
Stasera, intanto, c’è grande attesa per il concerto dei Baustelle. I biglietti sono disponibili su Ticketone o sul sito di Villa Ada. La scaletta dovrebbe essere molto simile a quella portata durante l’ultimo concerto a Padova dell’8 luglio.
- Love
- Il vangelo di Giovanni
- Amanda Lear
- Betty
- Eurofestival
- Basso e batteria
- La musica sinfonica
- Lepidoptera
- La vita
- Ragazzina
- Charlie fa surf
- Un romantico a Milano
- Piangi Roma
- Gomma
- Bruci la città
- La canzone del parco
- L’aeroplano
- La moda del lento
- Pop Song ’89
- La guerra è finita
- Encore:
- Veronica n.2
- La canzone del riformatorio