Questa volta dalle banche arrivano buone notizie. Unicredit, Bnl, Compass, Banca Ifis e Arval assumono. I posti di lavoro sono circa un centinaio per nuove risorse da inserire nell’organico di diverse sedi in tutta Italia con funzioni diverse (sia per professionisti che per neolaureati o diplomati). Le selezioni sono già state aperte: per chi è interessato ad una possibilità di lavoro in banca è possibile inviare i curricula vitae online. Vediamo quindi più da vicino le offerte dei singoli istituti bancari.

Bnl: cercasi operatori di sportello e direttori. Per i giovani contratti di stage

Bnl ha al momento posizioni aperte come: –    Operatore di Sportello, a tempo determinato, per sedi a Nord Est, Nord Ovest, Centro e Sud Italia. –    Direttore di Agenzia, per le sedi di Roma, Novara, Brescia, Milano, Pavia, Genova, Torino, Area Marche, Area Veneto, Savona, Area Emilia Romagna –    Gestore Relazionale Privati, per la sede di  Brunico (BZ), Area Friuli –    Analista del Credito per la sede di Bologna (BO) –    Responsabile Relazioni Corporate area Nord Est Per i più giovani sono disponibili contratti di stage in diversi settori: Organizzazione e Risorse Umane, Marketing e Comunicazione, Legale e Compliance, Linee di Business, IT e Immobiliare, Stage – Finanza e Rischi.

Unicredit assume a Milano e Bologna ma anche all’estero

Alla sede di Milano di Unicredit si ricercano risorse nei seguenti settori: Internship- Accounting – Individual Reports, Internship – Group Finance & Treasury Business Management. A Bologna posti vacanti nell’area Internship-Retail Planning & Control. In tutta Italia Unicredit assume risorse per l’area Impact Graduate Program. Posizione aperta a Vienna nel settore di Kundenberaterinnen und Kundenberater Bau- und Wohnfinanzierung für Wien.

Altre banche: figure ricercate da Arval, Compass e Ifis

Arval seleziona Account Manager e Junior Profile; Compass ricerca Specialisti Back Office Cessione del Quinto e stagisti Sviluppo prodotti assicurativi per la sede di Milano.

Nelle filiali di Vigevano e Rimini si cercano neolaureati da inserire con contratto di stage. Banca Ifis seleziona: un Addetto Servizio Amministrazione per la sede di Venezia, un International Relationship Manager per la sede di Cologno Monzese e infine Agenti per recupero crediti a domicilio (presso le sedi di Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Torino e Venezia).