Le tendenze moda per l’autunno 2017 coinvolgono anche il mondo delle scarpe. Stivali, stivaletti, scarpe basse o col tacco, ogni stagione che si rispetti ha dalla sua un trend da rispettare. Le novità per la nuova stagione sembrano richiamare più che mai il coloro rosso e il chiaro ritorno ad uno stile anni ’70, soprattutto per gli stivali. Vediamo quali sono le it shoes della stagione invernale, rimarrete sorprese da questi modelli originali e retrò!

Red Shoes, velluto e slouchy boots

Scarpe rosse, combat boot e glitter boots a tutta birra.

Sembrano essere questi tre modelli da avere assolutamente quest’anno. Le scarpe rosse saranno tra i must assoluti, considerando che in genere il coloro rosso è uno dei più cool del momento anche per l’abbigliamento. Dalle sfilate abbiamo visto modelli laccati, stivaletti bassi, scarpe a punta, cuissards e ankle boots rigorosamente red. E se il rosso mania sarà certamente una certezza possiamo dire lo stesso sui camperos e i cowboy boots, un gradito ritorno per le appassionate del genere.

Tra le scarpe must dell’autunno inverno 2017-2018 ci saranno ancora gli ankle boots versatili e da abbinare a qualunque cosa, col tacco basso o alto ma grosso. Tra le novità da segnare, forse non troppo apprezzate per le più scettiche, citiamo le scarpe con l’ecopelliccia: sandali, stivaletti e stivali abbinati a coloratissimi inserti in ecopelliccia colorati. Forse non per tutte. Direttamente dagli anni ’70 arrivano gli stivali slouchy boots, modelli morbidissimi da portare al polpaccio che ci ricordano vagamente i modelli Seventies appunto.

Per le amanti del lusso ecco che stivali, sandali e décolletées tornano a mostrare il lato più raffinato con modelli arricchiti da glitter, brillantini e tessuti lurex. Fanno parte dei trend anche le scarpe in velluto, rigorosamente bianche, gli anfibi, biker e stivaletti lace-up che non ci lasciano neppure quest’anno, ricordandoci che lo stile mascolino è ancora una certezza.

E poi come non citare il ritorno delle bellissime décolletées a punta, che insieme alle stampe floreali sulle calzature rappresentano il lato più femminile e romantico di questi nuovi trend. Chiudiamo con una tendenza che forse non a tutte le donne piacerà: il calzino in vista da portare sotto le scarpe aperte come décolletées e sandali. Ne possiamo fare a meno ma era dovere di cronaca riportarlo.

Leggi anche le tendenze dell’autunno 2017 per l’abbigliamento