'Suor Cristina batte Psy: il video della sister act che conquista Youtube

Suor Cristina batte Psy: il video della sister act che conquista Youtube

Suor Cristina spopola su Youtube dopo la performance sul talent show di RaiDue che l'ha fatta trionfare sul rapper coreano Psy.

di , pubblicato il
Suor Cristina spopola su Youtube dopo la performance sul talent show di RaiDue che l'ha fatta trionfare sul rapper coreano Psy.

Suor Cristina, la religiosa siciliana che lo scorso mercoledì ha battuto il rapper coreano Psy nel talent show di RaiDue “The Voice of Italy” ha conquistato Youtube. La suora dalla portentosa voce ha cantato “No One” di Alicia Keys, ottenendo addirittura la prima pagina sul Guardia e sul People Magazine; l’attrice Whoopy Goldberg, che anni fa vesti i panni di una suora canterina, in un tweet scrive “Se volete un assaggio di Sister Act…”. In molti si sono stupiti del successo di suor Cristina, ma perché dovrebbe stupire così tanto l’idea di una suora che canta? La stessa domanda se la pone anche il Guardian rispondendosi che il successo della religiosa “potrebbe riflettere l’incomprensione della società moderna per una vita dedicata agli altri”. Suor Cristina ha cantato in abito talare nero, con scarpe allacciate e fuori moda, ma ha accennato a passi di danza sicuramente non da suora che ha suscitato gli applausi isterici e lo stupore dei giudici del talent show. Gli occhi stupiti della Carrà, il sorriso estatico e entusiasta di J-Ax dicevano tutto. Il video della suora canterina ha spopolato su Youtube: sarà la curiosità nei confronti di una figura religiosa al di fuori del suo contesto abituale? O forse si è trovato comico il vedere una suora che dovrebbe essere dedita alla preghiera e alla penitenza comportarsi come una rockstar? Il fatto è che suor Cristina ha conquistato tutti, giovani e meno giovani. [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=TpaQYSd75Ak[/youtube]

Argomenti: