Ben 500 metri quadri a strapiombo sul mare, 7 camere da letto, 9 bagni, terrazze che affacciano sul mare e sul vulcano, zona relax esterna, finiture di pregio, accesso diretto al mare ed eliporto a 1 km di distanza. Stiamo parlando della villa di Dolce&Gabbana a Stromboli, venduta per 6 milioni di euro al bolognese Massimo Scagliarini: classe ’65 e titolare della Gvs, azienda di Zola Predosa che si occupa di attrezzature ospedaliere e produce dispositivi di protezione individuale, per esempio le mascherine.

 

Una villa lussuosissima, il tramonto da quella terrazza sul mare delle Eolie è davvero un sogno.

Spesso teatro di feste con ospiti ‘importanti’ come Madonna, Naomi Campbell, Tom Cruise. Dai due stilisti veniva chiamata ‘La casa dei Selvaggi’. L’avevano acquistata negli anni Novanta da un artista svizzero, per poi metterla in vendita nel 2019 a un prezzo altissimo.

 

A Stromboli i fratelli Scagliarini (gli acquirenti) sono già proprietari di diverse ville: una in località di Piscità, un’altra nella salita che conduce all’Osservatorio e la terza nei pressi della chiesa di San Bartolo. La Gvs è stata fondata nel 1979, oggi il gruppo conta oltre 2.500 dipendenti nel mondo, con 19 uffici e 13 impianti di produzione. Tre sono le aree di business: Healthcare & Life Sciences, Energy & Mobility e Health & Safety .