Come ormai consuetudine, da diverse puntata l’Istituto Ixè propone anche nuovi sondaggi relativi alle scelte del Governo e le opinioni degli italiani sul Coronavirus durante il programma di Rai Tre Cartabianca. Vediamo questa volta nella puntata andata in onda ieri, martedì 9 giugno, quali sono state le domande.

Sondaggi Coronavirus e gli italiani

Come valutano l’app Immuni gli italiani? L’hanno scaricata o pensano di farlo? Gli intervistati del sondaggi hanno risposto per il 52% no, non la scaricherò. Il 27% dice che invece lo farà.

Il 9% l’ha già scaricata, il 12% non sa. Come giudicano gli italiani nel complesso l’emergenza Coronavirus gestita dal Governo Conte? Positivamente il 61% degli italiani, se si sommano appunto il 50% degli abbastanza positivo, e l’11% del molto positivo.

Il 26% però risponde poco positivo, mentre il 10% per niente positivo. Il 3% non sa. E passiamo all’annosa questione delle vacanze. Alla domanda, questa estate pensa di andare in vacanza, il 48% dice no, il 35% risponde 2ì, il 17% invece ancora non lo sa.

Questi dunque stavolta i sondaggi relativi alla situazione Covid 19 in Italia, una condizione che continua a preoccupare stavolta non più per il problema sanitario, quindi per la malattia in sé, ma per le terribile conseguenze economiche che il lockdown ha portato, con il paese chiuso praticamente per oltre 2 mesi e l’economia totalmente o quasi bloccata.

Potrebbe interessarti anche ‘Immunità’ contro coronavirus: una ricerca svela chi potrebbe avere un vantaggio