La domanda che in tanti si stanno facendo a seguito della sconfitta di ieri della Francia è con chi gioca ‘Italia alle semifinali degli Europei se passa ai quarti di finale di Euro 2020. Ecco allora chi potrebbe essere il possibile avversario (sempre se vincerà), la data, l’orario e dove si giocherà la partita.

La Francia ha perso: con chi gioca l’Italia se arriva alle semifinali degli Europei

La partita della Francia di ieri con la Svizzera è stata incredibile. Questo perché la vittoria della squadra di Dechamps era ad un passo grazie alla doppietta di Benzema e al gol di Pogba.

Gli elvetici, però, non si sono persi d’animo ed hanno ribaltato il risultato nel finale grazie ai gol di Sefrenovic e di Gravranovic. Il primo ha segnato al minuto 81° dopo aver fatto gol anche al 15° mentre Grafranovic ha fatto gol al novantesimo. Nei supplementari, invece, nessuna delle due squadre ha segnato per cui si è andati ai rigori dove l’errore di Mbappé dal dischetto ha decretato l’uscita della Francia da Euro 2020. E così va via un possibile e temibile avversario dell’Italia alle semifinali se la squadra di Mancini passerà contro il Belgio di Lukaku.

Con chi gioca l’Italia alle semifinali degli Europei se passa ai quarti di finale?

L’Italia giocherà con il Belgio i quarti di finale di Euro 2020 il prossimo 2 luglio quindi venerdì sera alle ore 21. La Svizzera, invece, giocherà sempre il 2 luglio con la Spagna ma alle ore 18. Chi vincerà quest’ultima sfida giocherà le semifinali con l’Italia se tale squadra passerà il turno con il temibile Belgio di Lukaku.
La semifinale è in programma per martedì 6 luglio alle ore 21 e si disputerà allo stadio Wembley di Londra. Tale stadio sarà anche il palcoscenico della Final Four di Euro 2020. Le partite dell’Italia saranno ovviamente disponibili in chiaro su Rai 1.


Nella giornata di oggi, invece, si disputeranno i restanti ottavi di finale. Alle 18 ci sarà la sfida tra Inghilterra e Germania e alle 21 e quella tra Svezia ed Ucraina. Le squadre che passeranno si sfideranno nei quarti di finale del 3 luglio alle ore 21. In tale giornata, poi, ci sarà anche l’altro quarto di finale tra Repubblica Ceca e Danimarca alle ore 18.
[email protected]