Oramai si è quasi certi che la bionda Michelle Hunziker sarà la co-conduttrice di Claudio Baglioni alla guida del Festival di Sanremo 2018. Il direttore di Rai 1 il cui nome è Angelo Teodoli ha infatti comunicato al quotidiano La Stampa: “lo condurranno Claudio Baglioni, Michelle Hunziker che va verso la firma e stiamo cercando un Banderas italiano per un trio perfetto eliminando le vallette”. Ecco le ultime info a riguardo e quelle sulla scenografia che dovrebbe essere completamente rivoluzionata.

Michelle a Sanremo 2018 ma manca l’ufficialità

Il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli ha affermato che Michelle Hunziker potrebbe condurre il Festival di Sanremo 2018 insieme a Claudio Baglioni.

Manca però l’ufficialità della firma in calce del contratto da parte della bionda, ex moglie di Eros Ramazzotti.

Se ciò si rivelasse vero, per Michelle sarebbe la seconda esperienza al Teatro Ariston. La prima volta, infatti, fu nel 2007 quando al comando vi era Pippo Baudo e il vincitore dell’edizione fu Simone Cristicchi con il bellissimo brano “Ti regalerò una rosa”. La Hunziker, nel salotto del Maurizio Costanzo Show, comunque, di recente aveva affermato che avrebbe sicuramente detto di si se le avessero chiesto di condurre la kermesse musicale in quanto per lei resta la festa più bella d’Italia.

Scenografia Sanremo 2018

La scenografia del Festival di Sanremo 2018 è stata affidata a Emanuela Trixie Zitkowsky. Non è la prima volta che l’artista ottiene tale incarico. Lo ebbe infatti nel 2014 quando a condurre la kermesse musicale vi furono Fabio Fazio e Lucianina Littizzetto. In quell’occasione il tema fu la bellezza per cui la scenografia si ispirò a palazzi del Settecento Italiano con un pizzico di trascuratezza per denunciare il mancato rispetto del patrimonio culturale da parte delle Istituzioni e dei cittadini.

Per quest’anno ancora non si sa cosa ideerà la Zitkowsky ma è certo che Baglioni seguirà tutto il lavoro da vicino.

Per chi non lo sapesse Triexie è stata anche colei che ha progettato la primissima casa del Grande Fratello dove per la prima volta un gruppo di quattordici sconosciuti varcò la porta rossa. Quell’anno l’edizione fu vinta da Cristina Plevani. Per altre info, leggete anche: Sanremo 2018: tra i 16 finalisti spuntano ex concorrenti di X Factor e di The Voice.