Tutto pronto per il Salone del libro di Torino, nuova edizione di quello che è ormai un appuntamento fisso da ben 33 anni per la comunità di lettori del capoluogo piemontese. Andiamo a vedere tutte le info su data, biglietti e altro ancora.

Salone del libro di Torino, le info

Appuntamento al Lingotto Fiere da giovedì 14 a lunedì 18 ottobre. L’evento si terrà tutti i giorni dalle 10 alle 20, mentre nei weekend la chiusura sarà posticipata alle 21 Inizialmente previsto per maggio, questa 33esima edizione è stata poi posticipata ad ottobre per non andare incontro a restrizioni che in quel periodo, causa Covid, erano ancora molto temute nel nostro paese, data la scarsa diffusione del vaccini.

Ricordiamo che, inoltre, sempre a causa Covid, lo scorso anno l’edizione è stata addirittura cancellata, torna quindi l’evento dopo un anno di assenza.

Il tema di questa nuova edizione del Salone del Libro di Torino 2021 sarà Vita Supernova. Ma entriamo ora più nel nocciolo della questione e scopriamo come fare per partecipare. Per farlo basta acquistare i biglietti online sul sito ufficiale dell’evento. Il costo del biglietto nominativo non cedibile è di 11 euro. All’ingresso è previsto stand per la vendita fisica del biglietti, ma in questo caso il prezzo sarà maggiorato di 5 euro, quindi in totale 16 euro.

Salone del libro di Torino, il programma

Cosa vedremo quest’anno all’evento torinese? Gli incontri in Auditorium, Sala Oro, Sala Rossa, Sala Azzurra, Arena Bookstock, Palco Live, Sala Viola necessitano di prenotazione obbligatoria (almeno 6 ore prima dell’evento) mentre negli altri spazi non è prevista. Sulla pagina ufficiale si potranno effettuare tutta una serie di ricerche per scoprire il programma completo di questa edizione. Ecco le categorie previste per effettuare la ricerca e scoprire quali sono gli eventi a tema con i nostri interessi:

SPORT E BENESSERE
PERSONAGGI
BAMBINI E RAGAZZI
GIALLI E CRIME
FANTASY E FANTASCIENZA
MESTIERI DEL LIBRO
NARRATIVA
CLASSICI E POESIA
SCIENZE UMANE
ATTUALITÀ
SCIENZA, TECNOLOGIA E AMBIENTE
FUMETTO, ILLUSTRATI E GIOCHI
ARTE E SPETTACOLO

Potrebbe interessarti anche Ikea, sbarca in Italia la sua linea di abbigliamento: grande attesa, ecco di cosa si tratta