Gli Internazionali di Tennis BNL 2017 di Roma si sono conclusi ieri 20 maggio ed ora gli occhi sono già puntati sul Roland Garros che è l’unico torneo che si disputa a Parigi sulla terra battuta. Esso fa parte del Grande Slam ovvero dei quattro tornei più famosi. Parliamo degli Australian Open, di Wimbledon e degli U.S. Open. Ecco allora il tabellone, il calendario, le date, gli orari ed i canali tv sui quali si potrà fruire di tale competizione.

Roland Garros 2017: orari, tabellone, calendario, date e canali tv

Il Roland Garros 2017 inizierà la prossima domenica ovvero il 28 maggio e terminerà sempre di domenica ma l’11 giugno.

Saranno quindi due settimane davvero ricche per gli appassionati di tennis e sopratutto di terra battuta. Ricordiamo che l’edizione 2016 maschile fu vinta da Novak Djokovic mentre quella femminile da Garbine Muguruzain che riuscì a battere addirittura Serena Williams.Oggi 22 maggio vi saranno le sfide di qualificazione per capire chi accederà al tabellone principale mentre il sorteggio dei tabelloni femminili e maschili vi sarà il prossimo venerdì ovvero il 26 maggio.

Date, programmazione ed orari Internazionali di Francia 2017

Per quanto concerne il calendario del Roland Garros 2017, vi comunichiamo che il sorteggio dei tabelloni maschili e femminili ci sarà il 26 maggio mentre il primo turno sia maschile che femminile ci sarà domenica 28 maggio. Lunedì 29 maggio e martedì 30 maggio si proseguirà con il primo turno sia maschile che femminile mentre mercoledì 31 e giovedì 2 giugno vi sarà il secondo turno sia maschile che femminile. Venerdì 2 e sabato 3 giugno vi sarà il terzo turno sia maschile che femminile. Domenica 4 e lunedì 5 giugno 2017 si disputeranno gli ottavi di finale sia maschili che femminili mentre martedì 6 e mercoledì 7 giugno vi saranno i quarti di finale sia maschili che femminili.

Giovedì 8 giugno vi saranno le semifinali femminili del Roland Garros 2017 a Parigi mentre il 9 giugno vi saranno quelle maschili.

Infine sabato 10 giugno 2017, si disputerà la finale femminile del Roland Garros mentre l’11 giugno vi sarà quella maschile. Per quanto concerne i canali tv che trasmetteranno tale evento, annoveriamo Eurosport 1 e 2, canali visibili soltanto mediante utilizzo di piattaforme Mediaset Premium e Sky. Gli orari invece saranno dalle ore 10 del mattino. Per info su altri sport, leggete anche:Giro d’Italia 2017 14 tappa: percorso e altimetria della Castellania – Oropa.