Il Carnevale si avvicina. Esso, infatti, si festeggerà il prossimo 28 febbraio 2017 e molte sono le ricette di dolci di tale periodo. Noi vogliamo fornirvi quella per preparare le chiacchiere e fornirvi inoltre una serie di siti sui quali potrete trovare maschere da stampare e colorare per far felici i vostri figli.

Ricette dolci di Carnevale 2017: le chiacchiere

Sicuramente tra i dolci tipici del Carnevale si vi sono le chiacchiere. Esse sono un dolce molto semplice da realizzare perché consta di pochissimi elementi.

Ecco allora cosa comperare per un vassoio di chiacchiere per otto persone: 600 grammi di farina, 4 uova, 150 grammi di zucchero, 5 cucchiai di vino bianco, 6 cucchiai di olio di semi, una buccia di limone grattugiata, 1 pizzico di sale, olio di semi (per friggere) e zucchero a velo in quantità.

Per la preparazione: mettere la farina a fontana sulla spianata ed al centro inserire le uova, l’olio, il limone grattugiato, il sale e lo zucchero. Iniziare ad impastare e poi aggiungere il quantitativo di vino bianco indicato. Poi, amalgamare il tutto. Una volta realizzato il panetto, bisognerà prenderne una parte e stendere una sottile sfoglia con il matterello (ovviamente la spianatoia dovrà essere infarinata). Poi si dovrà prendere una rotellina dentata e ritagliare delle striscioline lunghe 8 centimetri e larghe almeno 2 centimetri.

Fatta tale operazione per tutta la pasta, dovrete mettere l’olio in padella e, una volta che esso si sarà riscaldato, aggiungere delle chiacchiere (poche per volta). Esse si dovranno poi togliere quando diventeranno bionde. Dovrete poi passarle nella carta assorbente e poi subito nello zucchero a velo in modo tale che esso diventerà un tutt’uno con esse. Per non bruciarvi, usate un cucchiaio. Al termine di tale operazione, potrete disporre tutte le chiacchiere in un vassoio e servirle.

Carnevale 2017: dove trovare maschere da stampare e colorare

I migliori siti web sui quali trovare maschere da stampare e colorare per far felici i vostri bambini, sono sicuramente mammebambini.

it dove ne troverete molte e semplici. Sul sito baby-flash.com ne troverete di più complesse come quella di Shrek, Lisa Simpson, Burt, Krusty il clown e tante altre. Anche su pianetabambini.it ne troverete molte ma più classiche come quella dell’elefantino, della rana, del maialino o della scimmietta. Per eventi in occasione del Carnevale 2017, leggete anche: Carnevale Venezia 2017: Volo dell’Angelo, programma e interprete di quest’anno.