Big snow è arrivato con le prime nevicate molto intense al nord e sulla dorsale appenninica. Ma cosa dovremo aspettarci nei prossimi giorni?  

Previsioni venerdì 6 febbraio

La neve sarà ancora intensa, con Big Snow ancora in azione. Durante la mattinata ancora intense nevicate al Nord mentre al Sud si avranno fenomeni temporaleschi molto intensi. Al Nord le nevicate continueranno ad estendersi fino alla pianura, ad eccezione delle pianure vicino alle coste del Triveneto e del Piemonte centrale. Al centro continuerà il maltempo, in Sardegna piogge m anche neve dai 400/500 metri.

Piogge frequenti su Lazio, Nord Toscana e medio Adriatico. Al Sud sono previsti violenti nubifragi su Campania e Calabria, Lucania e Centro-Nord Puglia con neve oltre i 700 metri.  

Previsioni Meteo sabato 7 febbraio

Big snow si sposta verso il centro/sud con piogge e neve a partire dai 400/500 metri. Anche al Nord permangono ancora nubi e deboli nevicate fino a bassa quota, soprattutto al Nordest, anche se in attenuazione.  

Previsioni Meteo domenica 8 febbraio

Tempo in miglioramento su quasi tutto il Nord con eccezione della Romagna e dell’est Emilia dove ci saranno ancora nubi e nevicate locali a basa quota fino alla sera. Sulle Alpi addensamenti locali e nevicate, sulle altre zone prevalenza di sole anche se le temperature si manterranno molto basse. Al Sud ancora nubi e pioggia per tutto il giorno con locali nevicate oltre i 500/800 metri. Sul medio Adriatico previsto un peggioramento per l’arrivo di aria fredda dal Nord, con nevicate più intense in collina.