Non promettono nulla di buono le previsioni meteo degli esperti. Questa settimana che va fino al primo maggio si preannuncia abbastanza variegata, ma partiamo da oggi, martedì 28 aprile.

Previsioni meteo settimanali

Nord colpito da nubi, piogge, temporali e anche grandinate. Nel pomeriggio il maltempo si estenderà anche ad alcune zone del centro. Le perturbazioni sono effetto della forte alta pressione che ha caratterizzato l’ultimo weekend. Ma passiamo alla giornata di domani, mercoledì 29 aprile. Le perturbazioni in queso caso si spostano verso levante.

Tempo instabile a nordest. Le previsioni meteo ci dicono inoltre di qualche acquazzone anche sulla dorsale appenninica centrale. Variabile ma discretamente soleggiato sul resto del paese. Passiamo a giovedì 30 aprile. Seconda perturbazione che interesserà soprattutto le regioni del nord. Fenomeni intensi e abbondanti soprattutto in Lombardia.

Piogge e intensi temporali si sposteranno poi verso il resto delle Alpi e sui rilievi del Triveneto. Situazione tranquilla a nordovest e sul resto del paese. E chiudiamo con le previsioni di venerdì 1 maggio. La giornata dedicata alla festa dei lavoratori si caratterizzerà ancora per un tempo instabile sul nordest, e assai ventoso sull’aera tirrenica. Nulla di rilevante invece sul resto del paese.

Potrebbe interessarti anche Fase 2, un pericoloso salto nel buio: dubbi su trasporti, babysitting, sostegni al reddito, emergenza sanitaria