Avviata la nuova settimana, le previsioni meteo ci dicono che è ancora presto, purtroppo, per il cima estivo che tanto aneliamo e che darebbe importanti risposte anche per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus. Molti infatti si chiedono se davvero con il caldo il contagio verrà placato, ma al momento non esiste ancora una risposta, e purtroppo il clima birichino ci vieta ancora di scoprirlo.

Previsioni meteo settimanali

Andiamo quindi a vedere quali sono le previsioni meteorologiche di questa settimana fino a venerdì 27 marzo.

Purtroppo gli esperti ci dicono che è arrivato di colpo l’inverno. Calo di temperature e brutto tempo in questo giorni un po’ su tutto lo stivale. Peggioramenti previsti per la giornata di oggi, martedì 24 marzo, su Romagna, a scendere per il versante adriatico, fino in Puglia. Si attendono piogge e fenomeni nevosi. Ne pomeriggio peggioramenti anche per il nord ovest e per la Sicilia. Vortice depressionario invece atteso per la giornata di domani, mercoledì 25 marzo.

Maltempo su Sicilia, Calabria e sul resto del sud. Un po’ di neve cadrà sulle Alpi e tante nubi saranno ancora presenti sul resto del Paese. In Sardegna timide schiarite. Ciclone ancora più attivo nella giornata di giovedì 26, Forti piogge su Basilicata e Puglia. Le precipitazioni si estenderanno anche al centro e verso nord ovest con nuovi fenomeni nevosi.

Infine, nella giornata di venerdì 27 primo cambiamento con valori termini in aumento, pur mantenendo un tempo instabile con piovaschi al centro sud e fenomeni di neve anche a bassa quota nel nord ovest, soprattutto nel Piemonte. Miglioramento nelle Isole e a Nordest.