Power Hits Estate 2017 si svolgerà a settembre all’Arena di Verona e sono stati annunciati i nomi dei cantanti che si esibiranno durante la serata di RTL 102.5. ln collaborazione con EarOne, l’evento musicale si pone lo scopo di premiare le 50 canzoni più ascoltate della bella stagione con il premio al tormentone dell’estate 2017.

Nomi ospiti e premi

Power Hits Estate 2017 è in programma per il 19 settembre all’Arena di Verona e sarà presentato da Angelo Baiguini e Giorgia Surina mentre nel backstage per tutti i collegamenti ci saranno Fabrizio Ferrari e La Zac.

Durante la serata si esibiranno i cantanti che hanno animato l’estate con i brani più suonati in radio, live e i più ascoltati in assoluto. Alla fine, la canzone vincitrice sarà ricompensata con il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2017 ma saranno assegnati anche i premi RTL 102.5 Power Hits – FIMI, il premio RTL 102.5 Power Hits – PMI e il premio RTL 102.5 Power Hits – SIAE.

Tra gli ospiti annunciati, al momento, spiccano i seguenti nomi: Alvaro Soler feat. Morat, Fiorella Mannoia, Guè Pequeno, Baby K, The Kolors, Bianca Atzei, Benji & Fede con Annalisa, Ermal Meta, Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Giorgia, J-Ax & Fedez, Levante, LP, Max Pezzali, Nek, Nina Zilli, Ofenbach, Paola Turci, Samuel, Takagi e Ketra, e Thegiornalisti.

Sul sito di RTL 102.5 sarà possibile votare fino al 15 settembre per decretare il brano tormentone. Per esprimere il voto sarà necessario registrarsi al sito e votare una volta al giorno in base alla classifica settimanale e mensile. I voti si sommeranno a quelli dell’airplay fornito da EarOne su un campione di 150 radio nazionali e internazionali.

Biglietti

Per poter partecipare a Power Hits Estate 2017 è necessario acquistare il biglietto su Ticketone o nei punti vendita autorizzati. I prezzi sono i seguenti: 65 euro per la Poltronissima, 59 euro per la Poltrona, 50 euro per la Gradinata Bassa Numerata, 45 euro per la Gradinata Alta Numerata e 29 euro per la Gradinata Non Numerata.

Chi non avrà modo di assistere dal vivo alla serata di RTL 102.5 potrà seguirlo in Tv sul canale 36 del DTT e 750 di Sky.

Leggi anche quali sono i 5 tormentoni estivi di quest’anno