Per le Olimpiadi di Tokyo 2020 medagliere Italia aggiornato e le gare del 2 agosto. Sì, perché il bottino di medaglie ai Giochi, per lo sport azzurro, è sempre più ricco. Precisamente, a conclusione delle gare di domenica 1 agosto del 2021, ben 27 medaglie già conquistate. Delle quali ben 4 sono d’oro, 8 sono d’argento e 15 sono di medaglie di bronzo.

Inoltre, l’Italia attualmente, per quel che riguarda lo sport maschile, può fregiarsi di avere non solo l’uomo più veloce del mondo. Ma anche quello che salta più in alto di tutti.

E questo, per le Olimpiadi di Tokyo 2020 medagliere Italia, dopo le imprese, rispettivamente, di Marcell Jacobs e di Gianmarco Tamberi.

Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi nella leggenda ai Giochi di Tokyo 2020

Nel dettaglio, per le Olimpiadi di Tokyo 2020 medagliere, Marcell Jacobs ha vinto l’oro nei 100 metri piani ai Giochi di Tokyo 2020 con il tempo mostruoso di 9”80. Nuovo record italiano ed anche europeo. Mentre Gianmarco Tamberi, saltando 2,37 metri, ha conquistato l’oro nel salto in alto ex aequo con Mutaz Essa Barshim. Quello di Gianmarco Tamberi è un oro fortemente voluto dopo la sua assenza a Rio a causa di un infortunio.

Olimpiadi di Tokyo 2020 medagliere Italia aggiornato e le gare del 2 agosto

Fatto il punto sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 medagliere, passiamo al programma delle gare di lunedì 2 agosto del 2021. Con il focus sugli atleti azzurri. A partire da Vanessa Ferrari che andrà a caccia di una medaglia nella finale del corpo libero. Che scatterà lunedì 2 agosto del 2021 quando in Italia saranno le ore 10,57 del mattino. Con la 30enne atleta di Orzinuovi che ha fatto registrare il miglior punteggio nelle qualificazioni.

Per l’atletica leggera c’è Filippo Randazzo nella finale di salto in lungo, e la Osakue nella finale del lancio del disco. Filippo Ganna guiderà invece la pattuglia azzurra nelle qualificazioni che sono valide, nel ciclismo, per l’inseguimento maschile su pista.

In gara c’è pure la coppia che è formata da Daniele Lupo e da Paolo Nicolai nel beach volley. Per il match del 2 agosto che è valido per gli ottavi di finale. Con le Olimpiadi di Tokyo 2020 medagliere Italia pronto per essere aggiornato.