Nudi non si paga: ecco la promozione di un supermarket tedesco

un supermercato tedesco per far fronte alla crisi e per inaugurare la nuova apertura ha fatto un'offerta promozionale senza precedenti: spesa gratis a chi si presentava nudo.

di , pubblicato il
un supermercato tedesco per far fronte alla crisi e per inaugurare la nuova apertura ha fatto un'offerta promozionale senza precedenti: spesa gratis a chi si presentava nudo.

La crisi economica che sta colpendo ormai tutti i settori, anche quello alimentare, viene combattuta dai commercianti come meglio possono. Ci sono però commercianti che hanno più spirito di iniziativa rispetto ad  altri e per far fronte alla crisi le inventano davvero tutte. E’ quello che è successo in un supermercato a Suderlugum, un Paese al confine tra Germania e Danimarca dove pur di attirare clienti si sono inventati una promozione. Spesa gratis a chiunque abbia il coraggio di presentarsi nudo nel supermercato non verrà fatta pagare la spesa; il supermercato Priss con questa iniziativa ha fatto il pieno. Spesa gratis quindi ai primi 100 clienti che si sono presentati nudi nei reparti alimentari; il direttore Neil Sterndorf è rimasto stupido dell’affluenza dei clienti che hanno aderito alla sua promozione dicendo che si aspettava al massimo 10 persone. Ma l’offerta era troppo ghiotta: 2000 corone di spesa (circa 270 euro) solo per fare la spesa nudi è sembrata una, occasione troppo buona e moltissime persone erano presenti fuori del supermarket già parecchio tempo prima dell’apertura. Al supermercato la giornata è andata bene perchè molti curiosi si sono recati a fare spesa per vedere lo spettacolo: non è cosa di tutti i giorni vedere casalinghe che si aggirano nude nei reparti di frutta e verdura, o che si consultano, sempre nude, per consigliarsi a vicenda su quale marca di pasta comperare. Certo è che i 100 clienti che sono riusciti a portarsi la spesa a casa gratis sono rimasti pienamente soddisfatti dalla loro impresa e sicuramente non hanno mostrato nessun imbarazzo nel consultare la lista della spesa così come mamma li ha fatti. Un curiosità: la maggior parte dei clienti che si sono presentati nudi era di sesso maschiel: che le donne siano più imbarazzate di mostrare la propria nudità? Cosa non si farebbe per risparmiare!    

Argomenti: