No, non è un nuovo film della coppia Boldi e De Sica: Natale al cinema è semplicemente un’espressione per farci intendere che le feste natalizie sono ormai alle porte e molti decideranno di passare una spensierata giornata andando in sala a godersi un bel film.

Cosa vedremo questa volta nelle sale nostrane? Facciamo il punto della situazione dando uno sguardo ai film in arrivo, quelli che stanno per uscire a breve e che quindi ci ritroveremo anche nei cinema italiani durante le feste.

Natale al cinema, i film in sala

Tra i film più attesi dell’anno c’è senza dubbio Avatar 2, la via dell’acqua. La pellicola uscirà in Italia il 14 dicembre, sarà quindi presente durante tutte le feste natalizie e scommettiamo che sarà ancora una volta campione di incassi. Forse non tutti sanno, infatti, che il primo capitolo di James Cameron, uscito ormai oltre 10 anni fa, è al primo posto tra i film più visti in sala della storia. Certo, molti fans Marvel non saranno d’accordo, visto che in realtà Avengers Endgame gli ha strappato il titolo qualche anno fa, ma è anche vero che la pellicola Disney ebbe bisogno di una seconda programmazione in sala per ottenere il record.

Un altro film particolarmente atteso è The Fabelmans, ritorno alla regia per il grande Steven Spielberg che questa volta si siede dietro la macchina da presa per raccontarci proprio la sua infanzia. La pellicola uscirà nelle nostre sale il 22 dicembre. Anche in questo caso quindi parliamo di un film che ci troveremo in lista durante tutto il periodo estivo. Piccola divagazione sul tema, il 4 dicembre sarà la volta di Pinocchio di Guillermo Del Toro, il quale però sarà distribuito da Netflix e lo potremo quindi vedere sulla piattaforma streaming comodamente sul nostro divano di casa.

Le altre pellicole in uscita nelle sale nel periodo natalizio

Torniamo a parlare di Disney e lo facciamo con Strange World, un mondo misterioso.

Il film sarà distribuito nei cinema a Natale, ma uscirà con un certo anticipo. L’uscita è infatti prevista per il 23 novembre. Si cambia data e si fa un passo in avanti di un mese per l’attesissimo ritorno del trio comico italiano per eccellenza: stiamo parlando di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il titolo è proprio emblematico: Il Grande Giorno. La prima è fissata per il 22 dicembre.

Sempre rimanendo in casa nostrana, grande attesa per la pellicola di Luca Guadagnino, Bones and All, in sala dal 18 novembre, ma ci rimarrà ancora un bel po’, probabilmente fino ai primi giorni delle feste natalizie. Chiudiamo con una favola per bambini che sicuramente farà la gioia dei più piccoli e potrebbe essere uno dei grandi successi di Natale al cinema. Stiamo parlando di Il Gatto con gli stivali 2, in uscita il 7 dicembre. La pellicola animata vanta tra i suoi doppiatori anche Antonio Banderas, lo stesso che lo aveva doppiato in originale nel primo capitolo.