La moda capelli per Natale 2016 si rifa’ con nuovissime acconciature e tagli da mostrare durante le feste. Il trend mette in primo piano look iper definiti, luminosi oppure disordinati e con ciocche colorate. Seguendo le tendenze dell’autunno, che puntano tutto su capigliature molto lunghe o tagli corti, prendono vita le prime idee per l’outfit delle feste, dove sarà possibile spaziare con glitter, accessori gioiello, wet style e molto altro. Siete curiosi di sapere come acconciare i vostri capelli per le vicinissime festività natalizie? Di seguito tutti i trend da non lasciarsi scappare.

Pony tail, capelli legati e glitter per le feste

Le acconciature di capelli per Natale seguono quel consueto classicismo che è quasi d’obbligo durante questo periodo, ma con quel tocco di brio e lucentezza che ricalcano una femminilità ricercata e senza tempo. La coda di cavallo fa parte di quelle pettinature glamour che si adattano ad ogni situazione. Quella natalizia è bassa e morbida, arricchita da fermagli gioiello e leggermente vaporosa, fissata da lacca e un laccio per capelli, oppure coperta da un foulard glitterato per donare quell’effetto chic e formale. A proposito di glitter, si potrà portare tranquillamente la chioma sciolta, pettinata un po’ all’indietro o con riga di lato e onde leggere sulle punte, e poi arricchire il tutto con tanti punti luce colorati sulle lunghezze. Un look ancora più pratico e adatto al pranzo di Natale o il cenone di Capodanno, è il raccolto semi morbido, che funge da anche look messy. Nulla di nuovo dal punto di vista dello styling, ma in questo caso si scommette tutto sugli accessori gioiello: cerchietti, corone e fermagli con strass e dettagli luminosi.

Capelli sleek, nodi e trecce per le feste

Le tendenze per Natale 2016 consigliano di puntare anche sul celebre wet look; la chioma è fissata all’indietro e tenuta ferma dal gel.

Con questo tipo di piega si possono creare pony tail sleek, chignon e raccolti tirati a lucido. Di contrasto tornano di moda i ricci, da esibire anche durante le feste con pieghe vaporose, onde voluminose e capelli in libertà. In tal senso, a dare un tocco natalizio all’insieme, sono gli accessori che fanno parte dell’outfit, come orecchini, collane o cerchietti a tema natalizio. Senza tempo anche le onde rétro, un classico del periodo che rivisita lo stile anni ’30 con mossi modellati ed eleganti. Chiudiamo questa carrellata di pettinature per le feste con la treccia e il celebre nodo. La prima andrà portata morbida e grossa, spostata su un lato e leggermente sciolta sul viso, mentre il nodo non è altro che uno chignon sbarazzino per capelli lunghi, da poter declinare anche nella versione half-bun.