E’ iniziato il countdown per la Settimana della Moda a Milano 2017. Uno degli appuntamenti più attesi del momento nella città meneghina è pronto a partire con tutta una serie di eventi collaterali in giro per la città che accompagneranno le sfilate in programma. Quando inizia la Milano Fashion Week?

Date sfilate

La Settimana della moda a Milano prenderà il via il prossimo 22 febbraio e durerà fino al 27 febbraio per un totale di 174 collezioni e 70 sfilate, più altrettante presentazioni. In programma ci sono tantissime sfilate che sveleranno le tendenze del prossimo autunno-inverno 2017-2018 ma anche eventi fashion, aperitivi e appuntamenti vari legati al settore della moda.

Solitamente le sfilate iniziano alle 9 del mattino e vanno avanti per tutta la giornata. Tra i grandi nomi che vedremo in passerella per presentare le nuove collezioni del prossimo autunno, ci sono Alberta Ferretti, Gucci e Fay in programma il 22 febbraio, Max Mara, Emilio Pucci e Les Copains, che vedremo il 23 febbraio, Fendi e Moschino, lo stesso giorno, poi Vanotti, Etro e Versace il 24 febbraio, Bottega Veneta, Blumarine, Missoni e Ermanno Scervino saranno di scena sabato 25 febbraio, Simonetta Ravizza, Marni, Trussardi e Laura Biagiotti il 26 e Armani chiuderà il 27. La Milano Fashion Week si svolgerà principalmente nel quadrilatero della moda ma alcuni eventi sono stati inseriti in zona Garibaldi e Piazza Gae Aulenti, dove andrà in scena il Fashion Hub Market, uno spazio gratuito in cui chiunque potrà entrare e scoprire il mondo della moda.

Eventi collaterali

Durante la Fashion Week milanese, la città si animerà di tantissimi eventi culturali, non solo di moda. Ad esempio si potrà visitare la nuova mostra dedicata a Manolo Blahnik, The Art of Shoes oppure le mostre Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco e Keith Haring. About Art che inizierà proprio il 21 febbraio. In via della Spiga, invece, andrà in scena la mostra aperta al pubblico di Marie Claire, #LIKES TIMLESS.

Continuate a seguirci per tutti gli eventi in programma della Fashion Week.