Migliori scarpe da jogging secondo un ultimo test, bene Decathlon

Arriva un ultimo test che comunica quali sono le migliori scarpe da jogging tra quindici analizzate. Bene le scarpette Decathlon.

di , pubblicato il
scarpe da jogging

Arriva un nuovo test condotto da K-Tipp e Kassensturz che comunica quali sono le migliori scarpe da jogging tra le quindici analizzate. Quelle che costano di più non hanno garantito prestazioni eccellenti mentre quella che costano di meno come la Kalenji di Decathlon si. Quest’ultima costa solo 35 franchi e ottiene un giudizio sufficiente. L’analisi è stata effettuata dal mensile svizzero K-Tipp e dalla trasmissione televisiva Kassensturz che hanno misurato le prestazioni di quindici scarpe da jogging di vario prezzo dei produttori più noti. E il risultato, come detto, è che i marchi premium più costosi non hanno ottenuto prestazioni migliori dei modelli più economici.

L’analisi

Per individuare le migliori scarpe da jogging, K-Tipp e Kassensturz hanno inviato queste ultime all’Istituto di test e ricerca a Pfi a Pirmasens in Germania. C’è da sottolineare che tutte le scarpe da corsa del test sono state prodotte in Cina, in Vietnam o in Indonesia per cui non si riscontrano grosse differenze di costi di produzioni sia per discount che per marchio premium. Questi ultimi, ricordiamo, possono addebitare più costi però per la loro immagine premium. Il professore Steffen Muller docente dell’Università di Scienze Applicate interviene proprio su questo argomento. Afferma infatti che i consumatori spesso prestano maggiore attenzione all’immagine e al design del marchio piuttosto che al prodotto per un loro vantaggio sociale ed emotivo. Capita spesso, quindi, che non badino alla qualità in questo caso delle scarpe da jogging che acquistano.

Quali sono le migliori scarpe da jogging

Per definire le migliori scarpe da jogging, gli esperti hanno testato in laboratorio in primis la resistenza all’abrasione nella zona della punta del piede e della fodera sul tallone.

Il problema è che si possono formare delle vesciche. In più si è verificato l’assorbimento degli urti mediante la misurazione dell’elasticità della suola dopo mille chilometri circa di corsa. In più è stato eseguito anche un test sulla flessione delle suole.
Ebbene dal test sulle migliori scarpe da jogging si evince che quella migliore che ottiene il risultato di buono è la 361° Strata 5 che su Idealo costa circa 120 euro. Ottengono un giudizio sufficiente la Kalenij Run Active che si trova da Decathlon e costa circa 25 euro. E ancora la Adidas Ultraboost DNA 5.0, la Puma Magnify Nitro SP e la Mizuno Wave Rider Neo 2. Ma quali sono le scarpe più vendute al mondo?
[email protected]

Argomenti: ,