Quali sono i migliori frullatori del 2022? A questa domanda rispondono il comparatore delle offerte che si basa sulle recensioni degli utenti “Qualescegliere” e lo Shopping di Giallo Zafferano. Entrambi, qualche tempo fa, hanno inoltre comunicato quali sono le migliori friggitrici ad aria.

Al giorno d’oggi avere un frullatore è indispensabile perché si tratta di un elettrodomestico da cucina di largo utilizzo, sarebbe infatti impensabile svolgere alcune funzioni senza il suo aiuto.

Lo si può infatti usare per montare, frullare ma anche per tritare e impastare.

In commercio ce ne sono di vari tipi per ogni esigenza, ci sono anche i professionali che constano di molte funzioni. Quale scegliere allora per avere il miglior rapporto qualità-prezzo?

Per scegliere i migliori frullatori cosa tenere a mente

Nella scelta dei migliori frullatori uno degli elementi che si deve considerare in primis è la potenza nonché il tipo di motore. Quest’ultimo è un dato che la stragrande maggioranza dei consumatori non conosce anche se è proprio il motore a influenzare, più di tutti gli altri, le prestazioni dei frullatori. Solitamente i modelli commerciali montano modelli di tipo CC che sono a corrente continua e che vanno usati in modo oculato per evitare surriscaldamenti.

Un altro elemento da valutare con attenzione quando si acquista un frullatore sono le caratteristiche del blocco lame e della caraffa. Solitamente montano un blocco a 4 lame ma è possibile trovare anche modelli a 6 lame che ovviamente offrono delle prestazioni maggiori.

Gli aspetti da considerare per la caraffa, invece, sono la capacità (solitamente si vendono articoli con caraffa da 1 litro anche se in commercio ce ne sono da 2 litri ma di fascia più alta) e il materiale usato per la realizzazione. In merito a quest’ultimo, si trovano prodotti in plastica che sono più leggeri e facili da maneggiare. Generalmente, però, sono più fragili.

Ce ne sono poi in vetro che sono più pesanti ma non si rigano e sono più resistenti.

Gli altri elementi da tenere in considerazione sono la modalità di erogazione della potenza ovvero la velocità delle lame e i programmi di cui i frullatori sono dotati. C’è ad esempio quello tritaghiaccio o quello di pulizia. Infine è importante anche la praticità.

Quali scegliere?

Dallo shopping di Giallo Zafferano, emerge che tra i migliori frullatori 2022 c’è l’ Aicok Mini con motore di 300 watt e dotato di protezione che lo spegne automaticamente quando sta per surriscaldarsi. La caraffa è di 0,6 litri ed è fatta di Trian, un materiale plastico privo di Bpa. Consta di 4 lame, non ha alcun programma predefinito ed è ottimo per fare frullati o passati di verdura. Non può però lavorare sostanze più dure. Costa poco, il prezzo si aggira intorno ai 35 euro.

Per rapporto qualità-prezzo il miglior per lo shop di Giallo Zafferano è il frullatore Philips HR2052/00 che costa intorno ai 30 euro. Fa parte ovviamente dei migliori prodotti di fascia bassa, il motore ha una potenza di 350 Watt e il bicchiere ha una capienza di 1,35 litri.

Tra i migliori frullatori 2022 per Qualescegliere c’è il KitchenAid Classic 5KSB1565EWH che ottiene un punteggio di 9 su 10. I punti forti sono il motore molto potente (AC potenza 550 W), l’intelli speed adatta alla velocità del contenuto , la caraffa capiente e la funziona Spft Start. Il prezzo si aggira intorno ai 215 euro.

Il migliore per rapporto qualità-prezzo (intorno ai 45 euro) è il Moulinex Blendeo+ LM2C01 che ottiene un punteggio di 7 su 10. I punti forti sono la lama tritaghiaccio e la tecnologia anti surriscaldamento.

[email protected]