È in programma a giugno la Mezza Maratona di Roma, un evento sportivo in notturna che va ad arricchire il già ampio calendario di manifestazioni primaverili ed estive nella Capitale. Come dice il nome stesso la Mezza Maratona si correrà sulla distanza di 21 km e si svolgerà di notte. Sarà dunque un’occasione unica per partecipare ad un evento sportivo di rilievo e contemporaneamente ammirare le bellezze della Capitale sotto le stelle. Di seguito tutte le informazioni per chi intende partecipare e sul percorso.

Data

La Mezza Maratona di Roma 2017 si correrà il prossimo 17 giugno. I partecipanti potranno decidere di compiere tutto il percorso di 21 km oppure fare quello di 10 km. La partenza è prevista dalle ore 21 e percorrerà le vie del centro storico toccando le più belle piazze romane da ammirare sotto il cielo stellato. Ricordiamo, che la Mezza Maratona segue la Maratona di Roma, in programma il 2 aprile, e proprio durante la celebre corsa ci si potrà iscrivere al percorso di 21 km presso il Marathon Village dell’Eur, dal 30 marzo al 1 aprile. Per quanto riguarda il percorso questo sarà in parte uguale a quello della corsa podistica classica.

Come iscriversi

Per partecipare alla Mezza Maratona di Roma del 17 giugno, ci si può iscrivere direttamente sul sito www.mezzamaratonadiroma.it oppure, come indicato poc’anzi, al Marathon Village in concomitanza con la Maratona del 2 aprile. Sul sito ufficiale si trovano tutte le informazioni per l’iscrizione, compreso il regolamento per runner residenti in Italia e per gli Atleti residenti all’estero. Per quanto riguarda la quota di iscrizione, il prezzo parte da 25 euro per tesserati o possessori di runcard residenti in Italia, mentre per i non tesserati il prezzo parte da 40 euro. Ovviamente ci sono delle variazioni di prezzo che cambiano a seconda dei tempi di iscrizione, che si può fare entro il 9 giugno.

Un’altra mezza maratona è in programma il 17 settembre a Roma, mentre il 26 novembre sarà Milano ad ospitarne un’altra.