In occasione del 25 dicembre sarà celebrata la Santa Messa della Chiesa San Modesto in Aldeno (Trento), mentre Papa Francesco, a Roma, darà la Benedizione Urbi et Orbi. Qual è il programma della Rai per la giornata di domenica? Dopo avervi parlato della Santa Messa della vigilia di Natale celebrata da Papa Francesco in occasione della notte del giorno 24, di seguito trovare gli orari tv da segnare per non perdervi nessun appuntamento importante nella mattina in cui si ricorda la nascita di Gesù bambino.

Il programma

Su Rai Uno domenica 25 novembre sarà trasmessa in diretta tv la Santa Messa dalla Chiesa San Modesto in Aldeno, provincia di Trento, a partire dalle ore 10.55. La celebrazione verrà seguita fino a poco prima di mezzogiorno, quando, sempre su Rai Uno, in mondo visione verrà trasmesso il messaggio natalizio e la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco da piazza San Pietro. Un appuntamento irrinunciabile per i fedeli cristiani, che potranno assistere all’evento stando a casa.

Per chi non avesse a disposizione la televisione o non fosse a casa, può comunque seguire il live della Santa Messa e della benedizione del Papa durante il giorno di Natale via mobile, da smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita Rai Play. Questa vi consente di seguire l’evento in streaming selezionando il menu dirette e quindi il canale della diretta televisiva, vale a dire Rai Uno. L’app la trovate su tutti i dispositivi iOS e Android. Non è disponibile al download invece nello store di Windows Mobile.

Nelle ultime ore Papa Francesco si è reso protagonista di un gesto che ha suscitato grande ammirazione, specialmente sui social. Il Pontefice ha infatti, a sorpresa, fatto visita ad una farmacia posta in via del Gelsomino, situata a ridosso dell’ingresso vaticano del Perugino, dove si è intrattenuto per qualche minuto sia con le persone che lavoravano all’interno che con i clienti.

Le foto di quest’ultimi hanno fatto ben presto il giro del web, a conferma di come Bergoglio sia molto amato tra i fedeli.